Gli sceneggiatori parlano di Captain America e il sequel, nuova foto

Stephen McFeely Christopher Markus, sceneggiatori di Captain America – Il Primo Vendicatore, hanno risposto ad un paio di domande sul film e sul futuro sequel:

Qui si sta costruendo non solo un franchise ma anche un film sui Vendicatori. Qual è la nota più strana che avete avuto?
[…] Questo mondo è cosi interessante e ci sono molte cose, cioè 70-80 anni di fumetti. Hai solo conversazioni con esecutivi che ti dicono “Avete considerato M.O.D.O.K.?”. E noi pensiamo “Il tizio con la testa galleggiante? Non sarebbe fico averlo nel film?”. Questo mondo crea strane ma profonde conversazioni. Per quanto riguarda strane note non credo ne abbiamo mai avuta una in quanto ciò che la Marvel ci propone spesso sono solo idee buone che finiscono nel film.

Parlando di M.O.D.O.K. quand è che avete deciso che non sarebbe stato nel film?
All’inizio, ci siam detti “teniamocelo buono per Captain America 2”. […]

C’è qualcosa che volevate sempre fare e che è finito nel film?
C’è una scena ambientata sul treno. Sono orgoglioso di quella scena […]

Capitan America è l’ultimo grande eroe da portare su schermo?
Bella domanda. Dipende da come posizioni questi eroi. Alla DC non hanno ancora fatto Flash.

Sappiamo che il film finisce ai nostri giorni. C’è possibilità in un sequel di tornare indietro alla Seconda Guerra Mondiale?
Beh, la nostra speranza è che si possa fare e stiamo negoziando sul come farlo adesso. La storia sarà sicuramente ambientata ai giorni nostri. Ma stiamo sperimentando dei flash-back per presentare ancora momenti della Seconda Guerra Mondiale. Non posso aggiungere altro ma stiamo trovando stratagemmi per raccontare più cose del passato.

Quindi avete lasciato dei vuoti nel primo film cosi da tornarci in futuro per dire “in quel periodo è accaduto questo”?
Assolutamente. Avrà affrontato molte avventure, non solo quella che vedete nel film finale.

Sapete chi sarà il villain di Captain America 2?
E’ indeterminato. Salterò la domanda.

Quando inizierete a lavorarci?
Abbiamo già firmato il contratto, sono stato alla Marvel la settimana passata. Stiamo parlando di storie, andando avanti e indietro nel tempo. La Marvel mi ha appena mandato un grande file PDF con un sacco di fumetti!

Intanto ecco una nuova foto dal film:



Articolo a cura di Fabioisanhero

Lascia un commento