Editoriale: perchè Wolverine e Spider-Man non sono (e non saranno mai) in The Avengers!

In queste ore, dopo il lancio del trailer di The Avengers, si leggono sul web tantissime abominevoli frasi e discussioni tra fans e presunti tali. Cose del tipo:

Bello, ma dove sono Superman, Batman, Elektra e Jean Grey?

Roba del tipo: ok, mischiamo tutto. Inutile dirvi che Superman e Batman (come Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash…) sono personaggi della Dc Comics ergo proprio non c’entrano nulla con i Vendicatori della Marvel; le altre due che sono Marvel non c’azzeccano comunque nulla con il team. Quindi perchè sparare nomi a caso?

Sorvoliamo poi sulla (triste) ignoranza di molti che storpiano nomi e personaggi (Jean Grey diventa Jin Grace), molti si chiedono come mai Bruce Banner alias Hulk non sarà interpretato ancora una volta da Edward Norton. Domanda gettonatissima ma la cui risposta è semplice: Norton ha chiesto una montagna di soldi per rifare il personaggio (e rifiutando anche il multi-contratto che lo legava a sei pellicole) e la Marvel l’ha rimpiazzato con Mark Ruffalo. Nè più nè meno.

Sorvoliamo anche sulla questione “perchè non ci sono Ant-Man e Wasp?”, domanda giustissima in quanto i due sono tra i Vendicatori originali ma facilmente spiegabile con “la Marvel vuole introdurre Ant-Man in un film solitario prima (il film in sviluppo che sarà diretto da Edgar Wright)” e questo mi fa pensare che anche Wasp apparirà prima in quel film e, probabilmente di conseguenza, in un Avengers 2 (ma è anche possibile – nessuno può saperlo – che vengano comunque citati o ci sia un cameo a sorpresa!).

Infine la domanda più gettonata “ma dove sono Spider-Man e Wolverine?”. Senza dover riportare l’assurdità di “ho letto che Spider-Man sarà il personaggio a sorpresa del film!”. Ma DOVE??? Prima di tutto i due personaggi sono Nuovi Vendicatori (leggete più fumetti!!!) mentre questo film è sui Vendicatori classici, quelli originali. Poi è impossibile che i due personaggi appaiono in camei o vengano solo anche citati. Perchè?

Questione di diritti. Esatto. I diritti di Spider-Man sono in mano alla Columbia/Sony e quelli di Wolverine in mano alla Fox. Questo fa si che questi due personaggi non possano essere utilizzati in nessun’altro film Marvel che sia all’infuori di un film su Spider-Man (o, massimo, Venom) per il primo e un film su Wolverine o sugli X-Men per il secondo. Quindi niente Avengers nel futuro di questi due personaggi, è proprio impossibile (a meno che nel futuro la Marvel si riprenda i diritti dei personaggi indietro!). Ed è proprio per questo che al New York Comic Con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che Wolverine non apparirà mai in un film di Captain America proprio perchè i diritti sono in mano alla Fox e questo impedisce alla Marvel di usarli in qualsiasi altro film di loro produzione.

E’ tutto chiaro ora? Speriamo che questo sia letto dai tanti fans in giro per l’Italia che in queste ore sta tempestando di domande (le solite) e di oscenità pagine varie degli Avengers.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Advertisements

2 thoughts on “Editoriale: perchè Wolverine e Spider-Man non sono (e non saranno mai) in The Avengers!

  1. Riccardo De Franco ha detto:

    diffondete please, che oggigiorno vedere ancora ‘ste bestemmie è ridicolo 😛

  2. lucretia ha detto:

    ho letto e sentito spessissimo anche io queste domande. ma la peggiore che abbia mai ricevuto è stata “ma davvero vendono ancora fumetti? non era una cosa degli anni 80?” -.-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...