Mark Millar parla dell’adattamento del suo The Secret Service

Durante una chiacchierata con ComicBookResources, il fumettista Mark Millar (Wanted, Kick Ass) ha parlato dell’adattamento della sua ultima creazione (The Secret Service) e di come Mark Hamill, il famoso Luke Skywalker, debba avere un ruolo cardine nella pellicola:

Tutto questo è iniziato quando con Matthew Vaughn stavamo parlando di ‘Casino Royale’ un paio di anni fa in un pub, mentre scrivevamo ‘Kick-Ass.’ Ci è piaciuto molto il film, ma ci chiedevamo dove ha imparato ad essere James Bond. Abbiamo entrambi un paio di amici nelle forze speciali, sia qui (Gran Bretagna) che negli Stati Uniti, e anche la vita reale c’è il periodo di formazione, quindi senza alcuna licenza artistica, avevamo un sacco di materiale a disposizione. Se ci infili un pò di fantasia, si possono creare delle storie incredibili sia per un fumetto che per un film. The Secret Service parla tante cose, ma principalmente parla di un giovane ribelle, con felpa e cappuccio del nord di Londra che impara ad essere James Bond.

Questa educazione da 21 ° secolo di super-spia costituisce la struttura della storia. Non posso rivelare troppo, perché Matthew Vaughn ha co-ideato la cosa con Dave, e Vaughn sta letteralmente scrivendo la sceneggiatura del film, quindi siamo d’accordo di non divulgare niente per un pò ancora. Ma in fondo, se dovessi dire altro al riguardo, direi che questa è la nostra versione dello SHIELD o di UNCLE o di un qualsiasi gruppo di brillanti super-spie, ma visto attraverso la prospettiva distorta che abbiamo portato nei supereroi di ‘kick-Ass.’ E’ molto “cool”. Non credo ci sia mai stato un fumetto come questo e tutti noi tre siamo molto entusiasti. Ho voluto lavorare con Dave da quando avevo sedici anni, così doveva essere qualcosa di grande.

Il ruolo di Mark Hamill sarebbe quello della spia più vecchia, che avrebbe il ruolo di insegnare il lavoro al ragazzo ribelle: una specie di mentore.

Articolo a cura di Anthony Stark

Lascia un commento