Dredd: parla l’attrice Olivia Thirlby

L’attrice Olivia Thirlby (L’Ora Nera), parla del suo ruolo nel nuovo film Dredd, al blog JoshWinning:

Come è stato indossare il vestito totalmente di pelle nel film Dredd ?

Mi trovo a mio agio. Dredd è come un vero e proprio eroe dei fumetti d’azione. Il suo approccio è molto realistico e dark, quindi il mio look non è molto sexy, anzi sembro un giocatore di football.

Il nuovo Dredd è molto più realistico del fumettoso adattamento di Stallone degli anni 90?

C’era un unico modo per discostarsi da quell’adattamento, e cioè prendere il tono serioso e violento del fumetto. Abbiamo cercato di onorare la Mega City dei fumetti.

Hai mai visto il film di Stallone?

A dire la verità non lo volevo vedere prima della fine delle riprese. Poi, in realtà, non l’ho più visto. Mi riprometto di vederlo, è nella lista di film da vedere. anche se non è tra i primi.

Come è stato lavorare con Keith Urban?

E’ sicuramente un nerd. Mi è piaciuto lavorare con lui, è così bravo in quello che fa. Abbiamo letto la sceneggiatura e abbiamo approfondito il rapporto tra il Giudice Dredd e Anderson, che è una matricola. Il film si basa proprio sulla bizzarra complessità del loro rapporto di lavoro. Abbiamo voluto che questo fosse il fondamento emotivo del film. Le Esplosioni, le armi da fuoco e i combattimenti corpo a corpo sono grandi, ma sono noiosi se non c’è una storia dietro.

Articolo a cura di Anthony Stark.

Lascia un commento