Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: nuovi rumors, nuovo poster

ATTENZIONE: la seguente news potrebbe contenere SPOILERS

In un nuovo libro tie-in de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno titolato The Dark Knight Manual vengono rivelate nuove informazioni (riportate da IGN) che noi prontamente vi riportiamo qui di seguito:

Il Joker sembra non aver nessun collegamento con alcun gruppo criminale di Gotham, anche se fece cadere una banca criminale. Uno dei motivi, che spiegherebbe anche il volto da clown, è il Haley Brothers Circus. Il circo era in città per un’ingaggio di due mesi e si rumoreggiava che il loro boss avesse un collegamento con Sal Maroni. Il Joker potrebbe essere un ex dipendente degli Haley Brothers con qualche tipo di rancore verso i criminali.

A questo punto il sito ha raccolto le informazioni del The Dark Knight Manual e ha iniziato una lunga serie di speculazioni sensate ma, comunque, non confermate:

I lettori del fumetto sapranno che il circo degli Haley Brothers è la casa dei Flying Graysons, che sono stati uccisi dopo che un associato di Sal Maroni, Tony Zucco, ha sabotato le loro corde al fine di inviare un messaggio ai proprietari del circo, che la mafia voleva usare i loro mezzi di trasporto per trasportare droga. La speculazione vuole che il personaggio di Joseph Gordon-Levitt, il poliziotto John Blake, sia un successore di Batman/sarà Robin, voci alimentate dal  The Dark Knight Manual dove c’è la rivelazione che Blake, come Bruce Wayne, è un orfano che “ha incanalato la sua rabbia e il suo dolore…Nel suo lavoro per servire e proteggere la popolazione di Gotham”. Il rapporto GCPD riporta un’altra teoria sull’identità di Joker: “dato l’accesso del Joker, e totale comfort nell’usare, tecnologia militare come cannoni, armi a base di gas, esplosivi, armi automatiche è possibile che l’uomo sia un ex soldato, che soffre di un grave disturbo di disturbo post traumatico da stress.”. Il report spiega che l’anarchia può essere il motivo che spinge Joker a commettere crimini: “Il Joker ha ucciso o tentato di uccidere vari funzionari civili. E’ possibile che sia un agitatore anti-governo estremista o un soldato arrabbiato con il governo per averlo mandato in guerra”.

Infine ecco un nuovo poster IMAX:

 

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...