Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è improbabile che batterà The Avengers al box office

Variety riporta che la Warner Bros. ha deciso di incrementare gli schermi internazionali in cui verrà proiettato Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. La Warner, infatti, punta ad incrementare il guadagno anche a livello internazionale e non solo in madrepatria; il precedente film del 2008, infatti, è il 4° film più visto di tutti i tempi in USA ma è il 35° nella lista di quelli più visti a livello internazionale.

Il problema più noto, infatti, è che i film di Christopher Nolan non hanno molta presa sul pubblico internazionale come lo sono in madrepatria. Non è un caso che il terzo film sia stato posticipato dalla Warner Italia al 29 agosto proprio per evitare un confronto diretto con The Amazing Spider-Man (titolo sempre distribuito da noi dalla Warner Italia che detiene i diritti di distribuzione anche di titoli Sony Pictures), film che – anche se è un reboot – richiama il pubblico al cinema ed è capace di incassare molto bene. I dati italiani, infondo, parlano chiaro: mentre i tre film di Spider-Man sono riusciti a fare incassi straordinari, i Batman di Nolan hanno faticato ad arrivare a cifre soddisfacenti. E questo sembrerebbe un problema internazionale piuttosto che solo italiano.

Altro problema è la durata del film che limiterebbe non molto le proiezioni giornaliere, riducendole al minimo indispensabile. Secondo gli analisti il film non riuscirà a battere The Avengers al box office in quanto, nonostante abbia un grande hype, non sarebbe paragonabile a quello avvenuto a livello globale per il film di Joss Whedon. Vi terremo aggiornati.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...