Le scene tagliate di The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man è appena uscito in Italia ma già possiamo capire quali siano le scene tagliate o le battute tagliate dal film di Marc Webb grazie ai numerosi trailers, spot e anteprime con cui siamo stati bombardati in questi mesi. Non una lista ufficiale, dunque, e sicuramente che si dovrà aggiornare nei prossimi mesi.

  • “Hai una qualche idea di chi tu sia realmente? Se vuoi la verità, Peter, vieni a prendertela! Pensi che quello che ti sia successo, Peter, sia solo un’incidente?”.Tutta una sequenza è stata totalmente tagliata creando un bel pò di buchi narrativi. Nella sequenza Peter incontra sia Connors/Lizard che Ratha nel laboratorio segreto del primo: Lizard combatte contro Peter ma anche contro Ratha e non è chiaro se il personaggio sopravviva o muoia nello scontro. Quello che si sa è che Ratha viene a sapere della doppia identità di Peter.
  • Quando Lizard arriva nella scuola di Peter, la sequenza è modificata. Lizard non spaventa due ragazze leccandole e parlandole come nella versione mostrata al Comic Con. Inoltre da quel filmato il look del villain è cambiato: nella preview era più simile al look dei fumetti attuali, ora è più simile all’umanoide disegnato da Steve Ditko.
  • Alcune sequenze random sono state tagliate: Peter che incontra Curt alla luce del giorno, Peter in cima ad un lampione, Peter che guarda un tramonto vicino al fiume, Gwen che arriva a guardare lo scontro tra Peter e Lizard a scuola, Peter e Gwen che parlano dopo che il primo l’ha portata a fare un giro tra i grattacieli.
  • Molte sequenze in prima persona sono state tagliate e/o ridotte;
  • La scena con Peter che ha un battibecco con il portiere del palazzo di Gwen è stata totalmente tagliata;
  • Alcune frasi random tagliate fuori quali “Tutti abbiamo dei segreti. Quelli che custodiamo e quelli che vi vengono portati via”, “Pronto ad interpretare Dio?” “Questa vita non è facile. Mi sono fatto dei nemici, nemici potenti…”.
  • La sequenza con il coach che chiede a Peter di giocare a football con relativa risposta “troppo pericoloso” è stata tagliata;
  • “Si fermi Dr. Connors, questo non è lei!”: una sequenza tagliata dal combattimento tra Lizard e Parker a scuola.
  • I personaggi di Martha Connors Billy Connors sono stati tagliati dal montaggio finale.

Se ne trovate altri, lasciateci un commento!

The Amazing Spider-Man è il reboot dedicato all’arrampicamuri della Marvel. Diretto da Marc Webb ([500] Giorni Insieme), questo nuovo inizio vede Peter Parker (Andrew Garfield) morso dal ragno che gli darà i poteri e lo metterà contro il suo mentore, Curt Connors (Rhys Ifans), tramutatosi nel letale Lizard. Esce a luglio 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

4 thoughts on “Le scene tagliate di The Amazing Spider-Man

  1. fumettoload scrive:

    Lizard non spaventa due ragazze leccandole e parlandole come nella versione mostrata al Comic Con. Inoltre da quel filmato il look del villain è cambiato: nella preview era più simile al look dei fumetti attuali, ora è più simile all’umanoide disegnato da Steve Ditko.

    Dove l’avevate vista questa scena?

  2. tarek scrive:

    ah si, c’è anche questa: ”hai detto al ragazzo la verità su suo padre?”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...