[GUIDA] I personaggi di The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man esce domani nei cinema italiani e noi vi forniamo una guida ai personaggi della pellicola. Eccoli qui di seguito!

PETER PARKER/SPIDER-MAN
Interpretato da Andrew Garfield
Timido, imbranato: ecco Peter Parker, uno studente davvero promettente. Da quando era un bambino ha vissuto con gli zii paterni ed ora, a distanza di anni, vuole risolvere l’enigma che lo affligge da sempre: che fine hanno fatto i suoi genitori? Quello che Peter non sa è che, per un caso del destino, il morso di un ragno radioattivo gli fornirà dei poteri eccezionali che, uniti alla sua passione per la scienza e al suo genio, lo tramuteranno nel supereroe noto come Spider-Man.

GWEN STACY
Interpreta da Emma Stone
Gwen è la tipica ragazza della porta accanto. Bella, solare, simpatica e amichevole. Frequenta la stessa classe di Peter e si innamora perdutamente della sua bontà e della sua passione per la scienza. Quando Peter diventa Spider-Man, Gwen ha paura per la vita del suo amato quanto ha paura per la vita di suo padre, il capitano della polizia George Stacy. Entrambi possono non far più ritorno a casa: è questa la sua più grande paura.

DOTTOR CURT CONNORS
Interpretato da Rhys Ifans
E’ uno degli scienziati della Oscorp Industries. Seppur sia messo sotto pressione dal suo superiore, Connors ha passato la sua vita a trovare una soluzione che potesse fargli ricrescere l’arto mancante. Quando incrocia Peter, il figlio del suo ex collaboratore, tutto questo diventa realtà e la soluzione viene finalmente trovata. Quello che Connors non sa è che la soluzione ha un’effetto collaterale particolare…

LIZARD
Interpretato da Rhys Ifans
L’altra faccia di Connors. Appena Connors si inietta il siero per fargli ricrescere il braccio, apparentemente ha successo. Il suo braccio e la sua mano, come per magia, ricrescono. Ma il suo volto e la sua pelle poi inizia a tramutare in qualcos’altro: una lucertola umanoide denominata “Lizard”. Ora Lizard/Connors vuole fare quello che ha tentato da una vita intera: aiutare la vita di miliardi di persone…

GEORGE STACY
Interpretato da Denis Leary
George Stacy è il capitano della polizia e padre di Gwen. Non vede di buon’occhio Peter Parker, inizialmente, e trova la sua sfacciataggine troppo esagerata. Nonostante ciò non s’intromette nel rapporto che ha con la figlia. Quando il vigilante noto come Spider-Man si aggira per la città, il capitano Stacy scaglierà tutta la polizia che ha a disposizione per acciuffarlo…

ZIA MAY
Interpretata da Sally Field
E’ la zia paterna di Peter. Premurosa, sempre attenta e dolce, May è la donna che Peter ammira di più e che proteggerebbe ad ogni costo. May è preoccupata per il cambiamento radicale che sta subendo Peter e per la curiosità che lo anima: “Peter, i segreti hanno un costo”.

ZIO BEN
Interpretato da Martin Sheen
E’ lo zio paterno di Peter e, soprattutto, tenta di essere un padre sostitutivo per lui. Ironico ma saggio, Ben riesce ad impartire dure lezioni di vita al ragazzo nel corso della sua vita. Anche Ben, come sua moglie May, è preoccupato per il cambiamento di Peter e ne pagherà le conseguenze…

FLASH THOMPSON
Interpretato da Chris Zylka
Flash è il bullo della scuola di Peter. Prende di mira i più deboli e viene ammirato da tutti. Peter lo sa bene e finisce per scontrarsi con Flash spesso e volentieri. Quando Peter acquista i poteri di Spider-Man si riprenderà qualche rivincita sul povero Flash e il loro rapporto cambierà per sempre…

DOTTOR RAJITH RATHA
Interpretato da Irrfan Khan
E’ uno degli scienziati della Oscorp Industries e superiore di Curt Connors. Ratha mette pressione sul Dottor Curt Connors affinchè trovi una cura per una persona in particolare. Ovviamente Ratha non sa che Connors in realtà ha un alter ego di nome Lizard e che potrebbe scovarlo da un momento all’altro!

RICHARD & MARY PARKER
Interpretati da Campbell Scott & Embeth Davidtz
Sono i genitori di Peter Parker. Sono degli scienziati e hanno un segreto molto grande alle spalle. Decidono di affidare Peter alle cure degli zii paterni improvvisamente e poi spariscono nel nulla, secondo la stampa morti in un’incidente stradale. Ma Peter vuole vederci chiaro e capire perchè i suoi genitori stavano scappando l’ultima volta che li ha visti…

Articolo a cura di Fabioisanhero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...