Jeremy Latcham parla del futuro dei Marvel Movies

In una nuova intervista il produttore Jeremy Latcham ha parlato del futuro dei film Marvel, cominciando a parlare dei possibili spin-off futuri su personaggi come Vedova NeraOcchio di falco:

In un futuro prossimo… Sappiamo i film che faremo e questi personaggi non saranno i protagonisti. Ma amiamo questi personaggi e siamo interessanti davvero molto a realizzarli un giorno. Molto si deve al tempo e al posto e alle circostanze. Solo film solitari o sono film corali? Come lo realizzi? Ovviamente Joss Whedon ha fatto un lavoro straordinario fornendo un bel pò di background ai personaggi di Occhio di falco e della Vedova Nera. Voglio dire: voglio sapere cos’è accaduto a Budapest! Voglio sapere perchè dicono “è come Budapest”. Penso che sarebbe fico. Per quanto riguarda le storie ovviamente è chiaro che ci sono tante storie da poter raccontare. Si tratta solo di quando e dove e di come possono incastrarsi con le pellicole più grandi.

Latcham ha poi parlato dei sequel dei film Marvel e dei prossimi crossover:

L’idea è di avere sempre questi grandi eventi, tipo il film sui Vendicatori, per poi farli tornare ai loro film solitari. Stiamo girando Iron Man 3 in North Carolina attualmente e gireremo Thor 2 molto presto in Inghilterra. L’idea è quella di avere sempre dei film solitari per loro e quando c’è un qualcosa di grosso che richiedere la loro unione, loro si uniscono di nuovo tutti insieme, e quello accade nei film sui Vendicatori. E’ questa l’idea. Nel mezzo le vite di questi personaggi cambiano ed evolvono, e sarà interessante vedere quali saranno questi cambiamenti e come saranno diverse le vite di questi personaggi la prossima volta che li rivedremo tutti insieme nello stesso film.

Parlando di Vendicatori la domanda sorge spontanea: sarà possibile vedere Spider-Man Wolverine prossimamente in un film di Avengers?

Non lo so. Non ho una buona risposta da darvi. In questo momento non ci sono tante probabilità. Non c’è nessuna possibilità che questo accada. Ma con il successo di The Avengers e, dita incrociate, con una buona risposta al nuovo The Amazing Spider-Man…Beh, magari la gente inizierà ad amare quest’idea. Chi lo sa. Ma attualmente credo che le probabilità siano pari a zero.

Latcham ha poi parlato dei personaggi che vorrebbe vedere su grande schermo, soprattutto quelli “oscuri”:

Sapete, non c’è un personaggio oscuro in particolare che vorrei vedere in un film, perchè credo ci siano molti personaggi conosciuti che non hanno ancora avuto la fortuna di essere in un film. Mi piacerebbe molto fare un film su Dr. Strange. Mi piacerebbe fare un film anche su Luke Cage. Ci sono parecchi personaggi che mi piacerebbe portare su grande schermo e che per me fanno parte della rosa dei più grandi. […] Ma sapete quale sarebbe il più strano? […] Mi piacerebbe fare molto un film sui Power Pack. Mi piacerebbe farlo prima o poi. Mi piacciono questi personaggi e penso siano divertenti. Ma non credo accadrà mai. Il mondo non sta pregando per vedere un film sui Power Pack attualmente, ma mi piacciono. Mi piace l’idea di fare un film su dei bambini, e credo potremmo catturare quel senso di meraviglia presente in quei vecchi film della Amblin. Lo stesso divertimento…Penso che Power Pack potrebbe essere il Goonies delle nuove generazioni, sapete? Sono un grande fan dei Goonies! […]

Latcham ha poi parlato della possibilità di vedere personaggi come Dr. Strange e Luke Cage in film solitari o in film come Avengers:

Ogni cosa è possibile con questi personaggi di cui deteniamo i diritti ed è questo il bello. Ma tutto si riduce alla storia. Se ci sediamo a pensare “quale sarà la prossima avventura per i Vendicatori?” e c’è la possibilità d’includere un determinato personaggio che possa funzionare in quella storia, e ne abbiamo i diritti, allora ce lo infiliamo. Voglio dire: Maria Hill. Non era una scelta cosi ovvia da includere in un film sui Vendicatori, ma sentivamo che la storia avesse bisogno di lei […] E’ stato divertente averla nel film come Maria Hill e non come un generico “agente S.H.I.E.L.D. #27”. E’ bello averla nel cast e renderla fedele al personaggio dei fumetti. Quindi se c’è un personaggio che serve ad una determinata storia lo includiamo. Non abbiamo una specie di contratto che ci obbliga ad inserire nuovi personaggi ad ogni film. Vogliamo raccontare la storia migliore e allora pensiamo a quali personaggi possono essere utilizzati per questo scopo. Non diciamo mai “signor regista e signor sceneggiatore vogliamo questi cinque nuovi personaggi in questo film, cerca di trovare una storia per farli funzionare insieme”. Vogliamo trovare prima la storia che funziona e poi trovare un’accordo su quello, casomai. Se c’è la possibilità d’includere qualche nuovo personaggio nei Vendicatori e funziona all’interno della storia, noi siamo sempre pronti a farlo.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...