The Amazing Spider-Man: Marc Webb parla degli easter eggs

ATTENZIONE: la seguente news potrebbe contenere SPOILERS

In una nuova intervista, Marc Webb ha parlato dei possibili easter eggs e dei riferimenti ai fumetti all’interno di The Amazing Spider-Man. Vi proponiamo l’intervista qui di seguito.

Sul ricreare vignette del fumetto al cinema:

Marc Webb: Non proprio. Abbiamo creato molte cose inedite ma ci sono dei momenti del fumetto che abbiamo copiato. Un mucchio di cose sull’estetica di Gwen Stacy, sui movimenti e le pose di Spider-Man provengono dall’Ultimate. Quelle cose sono le uniche che ricordo in modo specifico. […] C’è questo momento nel fumetto in cui Spider-Man e Lizard sono impegnati in quest’abbraccio della morte…Ho usato un’angolazione diversa ma è un momento che viene dal fumetto.

La creazione degli spararagnatele:

Marc Webb: E’ una cosa che proviene dall’Ultimate. Lui che è nella cantina dei suoi zii e crea gli sparagnatele danzando in mutande. Me lo ricordo, proviene da lì. Nel film non lo abbiamo messo in mutande, però.

Nel mostrare Lizard con il camice brevemente:

Marc Webb: E’ stato difficile. Realisticamente come potrebbe accadere una cosa del genere? Però volevo rendere omaggio al suo aspetto nei fumetti e l’ho lasciato brevemente. Questo lo ha reso in un certo senso più umano ed è stato divertente da inserire.

Altri accenni per i fans:

Marc Webb: Beh, Peter cade e atterra in un ring di wrestling. E’ un’accenno alla sua vita da wrestler prima di divenire supereroe […] C’è un momento in cui Spider-Man salta dal ponte per la prima volta per acciuffare Lizard e assume una posa che è presa dal fumetto. Ce ne sono altre nel film ma non voglio rovinare la visione a nessuno.

L’aiuto della città:

Marc Webb: Mi è piaciuto quest’aspetto nei primi film. Penso che ci sia qualcosa di veramente e profondamente  passionale tra Peter Parker e la città di New York. Mi piace l’idea che New York corra in suo aiuto […]

The Amazing Spider-Man è il reboot dedicato all’arrampicamuri della Marvel. Diretto da Marc Webb ([500] Giorni Insieme), questo nuovo inizio vede Peter Parker (Andrew Garfield) morso dal ragno che gli darà i poteri e lo metterà contro il suo mentore, Curt Connors (Rhys Ifans), tramutatosi nel letale Lizard. Esce a luglio 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...