Zak Penn parla della sceneggiatura di The Avengers

Come saprete Zak Penn fu ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di The Avengers ai tempi del primo Iron Man; dopodichè la sua sceneggiatura fu riscritta completamente da Joss Whedon (Penn rimane nei credits come autore della storia). Ora Penn rivela quale differenza c’è tra la sua versione e quella di Whedon:

Penso che la sua sia migliore. Credo che abbia fatto un lavoro fantastico. Penso che siano simili per quanto riguarda le nostre idee di partenza, su come il film sarebbe dovuto essere e su quali personaggi ci sarebbero dovuti essere. Kevin Feige è stata la persona che ci ha lavorato più di tutti quindi dovreste chiedere a lui!

Penn ha poi rivelato se la scelta di includere i Chitauri come villains era stata presa sin dalla sua versione:

Ci furono molte discussioni a riguardo a causa di problemi di diritti. Sul fatto se potevano essere Skrulls o meno o dovevano essere Chitauri, e inizialmente anche se cisarebbe dovuto essere Loki o meno. Alla fine la decisione credo l’abbia presa Whedon. L’ha riscritta lui.

Penn ha poi rivelato che la scelta di uccidere Coulson non era nella sua versione. Infatti il personaggio non era ancora famoso quando iniziò a scriverla e la Marvel non gli aveva chiesto d’includerlo.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...