The Amazing Spider-Man: Marc Webb, Andrew Garfield e Kym Barrett parlano del costume

Il regista Marc Webb, Andrew Garfield e la costumista Kym Barrett parlano dell’ispirazione che hanno avuto nel creare l’iconico costume di Spider-Man, per il prossimo film in uscita The Amazing Spider-Man:

Kym Barrett: stavo cercando di creare un costume come se fossi Peter Parker, e ho cercato di esaltare il fisico magro di Spider-Man. Ho cominciato con l’idea che Peter lo potesse disegnare con il computer. Marc ha voluto rendere il personaggio contemporaneo. Abbiamo usato Andrew per vedere dove far passare le linee sul costume in modo tale che le linee abbiamo una forma geometrica da ogni angolazione.

Abbiamo scoperto che possiamo stampare le ombre sul tessuto della tuta, e che questo dà la densità reale del vestito e la giusta profondità sullo schermo. Le lenti della maschera sono state effettivamente create dalla stessa azienda che fornisce di lenti da sole all’esercito e alla NASA. Queste sono state poi ricoperte per ridurre il riflesso e dispongono di una lente colorata di blu con un esagono oro stampato sulla parte superiore.

Andrew Garfield: La prima volta che ho visto il costume, ho pensato che fosse così ‘cool’, e Kym ha fatto un lavoro incredibile ri-immaginandolo pur rimanendo fedele a quello che Steve Ditko aveva originariamente disegnato. La prima volta che l’ho messo ero in uno stato surreale ma felice, perché ti vedi incarnare qualcosa che ha significato così tanto per te.

Marc Webb: la creazione degli spara-ragnatele era il passaggio successivo ed era molto importante per chi ha lavorato in questo film. Era nostro obiettivo renderli reali come il mondo di Peter, e Peter è un ragazzo dei nostri giorni, per cui non aspetterebbe nessuno che glieli costruisse, ma va su internet e cerca come costruirli, ovviamente avendo le capacità di farlo.

Kym Barrett: Abbiamo pensato che per Peter potessero essere perfetti cosi. Si toglie l’orologio e si dispone di un alloggiamento grande per gli spara-ragnatele. […]

The Amazing Spider-Man è il reboot dedicato all’arrampicamuri della Marvel. Diretto da Marc Webb ([500] Giorni Insieme), questo nuovo inizio vede Peter Parker (Andrew Garfield) morso dal ragno che gli darà i poteri e lo metterà contro il suo mentore, Curt Connors (Rhys Ifans), tramutatosi nel letale Lizard. Esce a luglio 2012.

Articolo a cura di Anthony Stark

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...