Il fotografo Ron Phillips parla dell’impatto di Christopher Nolan sul marketing de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Il famoso fotografo Ron Phillips (Urban Cowboys, Il Colore dei Soldi, Il Sesto Senso), parlando con il blog CineWebRadio, racconta la sua esperienza sul set del Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno:

Dopo che sono stato assunto da Chris (Nolan), ho visto gli altri 2 film di Batman che aveva diretto e li ho guardati  più volte. Ho poi scaricato il kit di stampa di quei film per vedere che cosa la Warner Bros aveva usato per avere un idea di quello che a Chris piace. Christopher Nolan ha il controllo completo sulla pubblicità e il marketing lavorando fianco a fianco con gli studios. Chris lavora in tandem con Wally Pfister, il direttore della fotografia che ha girato molti dei suoi film. Mantengono il lato dark di Batman con l’illuminazione drammatica, le lenti e i movimenti di macchina di Wally. In questo film, hanno girato molte più scene in IMAX rispetto a qualsiasi altro film precedente che hanno fatto. Christopher Nolan è un genio! Ha una visione di ogni fotogramma che sta girando, è assolutamente incredibile. Egli non lascia mai la macchina fotografica. Egli è pienamente consapevole di tutto quello che influenza direttamente quello che sta filmando. Tutti più o meno nella squadra di Christopher sono scelti personalmente da lui. Sono stata intervistato da lui per il lavoro come fotografo, come lo erano tutti i capi dipartimento chiave, suppongo. Questo film sarà molto eccitante per molti aspetti. Non vedo l’ora di vederlo. Ho firmato un accordo di riservatezza, quindi non posso dire molto di più, che di andare a vederlo in IMAX. […]

E’ molto più eccitante andarlo a vedere in IMAX.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Anthony Stark

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...