Matthew Modine torna a parlare de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e fa il confronto con la Marvel

Sicuramente ricorderete Matthew Modine, l’attore de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno al centro di una polemica “fanboy” qualche tempo fa. L’attore è tornato a parlare del film confrontandolo, ancora una volta… Con i supereroi Marvel:

Penso che Batman sia un personaggio straordinario, perchè è un essere umano. Non è un uomo con poteri soprannaturali, non è un personaggio mitologico: è solo un uomo distrutto, a pezzi come tante persone in questo mondo…Che cercano di fare del bene. Il punto interessante è quando…Tu fai del bene, combatti la criminalità, quando si oltrepassa quella linea per divenire un vigilante? Credo che “una persona a pezzi che vuole far del bene” è qualcosa a cui ispiriamo tutti nella vita, cercando di superare le nostre paure e combattendo il male nel mondo. E’ un personaggio con cui tutti possiamo empatizzare. Non puoi empatizzare con Thor, ad esempio. Mi piace la sua storia, ma non empatizzo con lui…Non posso usare il suo martello! Non voglio offendere i fans della Marvel dicendo che gli Avengers sono solo personaggi mitologici con poteri soprannaturali perchè offenderei metà delle persone che comprano fumetti…Ma il bello di Batman è che è un essere umano, non un superuomo. E’ di questo mondo. E’ danneggiato e sta cercando di ripararsi. Credo che Christopher Nolan sia stato un narratore magistrale nel prendere questa storia sul Cavaliere Oscuro e ri-immaginarla per una nuova generazione di spettatori cinematografici.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...