La Oscorp Tower doveva essere in The Avengers?

Latino Review lancia lo scoop. Il sito, durante la conferenza stampa di The Amazing Spider-Man, ha scoperto che la nuova Oscorp Tower concepita dallo scenografo recentemente scomparso J. Michael Riva per il reboot di Spider-Man sarebbe dovuta comparire in The Avengers come easter egg. Secondo il sito i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno iniziato una discussione a riguardo per avere la Oscorp Tower anche in The Avengers nella skyline di New York City. L’unico problema, secondo il sito, è stato che quando il design della Oscorp Tower fu completato, la skyline di New York in The Avengers era completata e il film in post-produzione avanzata, rendendo impossibile l’aggiunta all’ultimo minuto e quindi l’idea fu accantonata.

 

Il sito continua dicendo “nonostante ciò la Sony e la Disney stavano per far accadere tutto questo. Questa è la chiave. Purtroppo le tempistiche non hanno funzionato”. Latino Review ha poi discusso con i produttori Avi Arad Matt Tolmach della cosa e questi hanno risposto che gli piacerebbe, in futuro, “fare altre cose del genere” ovvero “crossover minori”, easter eggs del genere.

Questo confermerebbe che, almeno per quanto riguarda la Sony, la barriera dei “diritti” potrebbe abbattersi. E’ una tesi che potrebbe esser confermata anche dal nuovo film di Spider-Man: nei credits alla fine delle featurette del film appare il nome di Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) in veste di “produttore esecutivo”. Come ben saprete, dopo la nascita ufficiale dei Marvel Studios nel 2008, Feige non è più stato accreditato come produttore o produttore esecutivo nei film Marvel prodotti da Sony e Fox (il suo nome non appare minimamente in Punisher – Zona di guerra, X-men le origini: Wolverine, X-men – L’inizio, Ghost Rider: Spirito di vendetta); ovviamente per sapere se il suo nome sarà veramente nei credits bisognerà aspettare l’uscita del film.

Se comunque tutto ciò venisse confermato non aspettatevi di vedere Spider-Man nei Vendicatori troppo presto: come ribadito dai produttori è molto più probabile che appaia il Daily Bugle in un Iron Man 3 piuttosto che Peter Parker faccia fotografie a Thor Jane Foster che si baciano su Midgard…Vi terremo aggiornati.

The Amazing Spider-Man è il reboot dedicato all’arrampicamuri della Marvel. Diretto da Marc Webb ([500] Giorni Insieme), questo nuovo inizio vede Peter Parker (Andrew Garfield) morso dal ragno che gli darà i poteri e lo metterà contro il suo mentore, Curt Connors (Rhys Ifans), tramutatosi nel letale Lizard. Esce a luglio 2012.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...