L’impatto de Il Cavaliere Oscuro: parlano Kevin Feige, Tim Burton e Zack Snyder

In un’interessante articolo di Empire molti cineasti e produttori Hollywoodiani hanno parlato dell’impatto che ha avuto un film come Il Cavaliere Oscuro nell’industria cinematografica. Vi riportiamo i commenti finiti online delle persone coinvolte direttamente con il genere del “cinefumetto” (i restati saranno disponibili non appena il numero sarà nelle edicole):

Tim Burton 
(regista di Batman Batman – Il Ritorno)
Mi piacciono i film di Batman realizzati da Chris. Mi fanno sorridere perchè mi hanno gettato merda per aver fatto dei film troppo dark e, ora, che li ha fatti lui tutti gli dicono “sei fortunato”. […] Vorrei solo non esser dovuto passare attraverso quella tortura cosi tanto. Loro non la pensavano come oggi. I fumetti dovevano essere solari. Ho fatto quel che volevo fare e per l’epoca erano troppo diversi dalla loro idea. E ora quel che ha fatto lui è normalità.

Kevin Feige
(presidente dei Marvel Studios)
Il successo e la qualità di un film come Il Cavaliere Oscuro è importante per la Marvel come lo è stato per tutte le persone coinvolte nel film. Guardo indietro al 2008, quando sono usciti Iron Man e Il Cavaliere Oscuro, e penso che abbiano fatto capire entrambi “Ok, questo non è una moda passeggera, questo è un genere che continuerà ad esistere”. Dopo Il Cavaliere Oscuro noi non siamo caduti nella trappola del dire “Wow, il pubblico adora il dark! Facciamo Thor dark! Facciamo Captain America dark!”. Penso che abbiamo mostrato quanto questi film possano essere diversi l’un dall’altro. Faccio sempre il tifo per qualsiasi cinefumetto che non è Marvel. Spero che siano tutti belli e quando non lo sono, è una delusione, perchè non sempre il pubblico fa distinzione tra Marvel e Dc Comics.

Zack Snyder
(regista di Watchmen Man Of Steel)
Quel che Chris ha fatto con quel film è quello di aver fatto significare la nostra mitologia qualcosa per noi. Batman non è più un uomo in calzamaglia. E’ noi. […]

Articolo a cura di Fabioisanhero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...