Christopher Nolan dice ufficialmente “no” ad un quarto Batman

La cosa era già nota ma i fans ci speravano. E ci hanno sperato fino all’ultimo. Ma ora è Christopher Nolan a dire ufficialmente di “no” ad un quarto film su Batman dopo il suo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Durante la conferenza stampa del Producers Guild of America “Produced By” ai Sony Studios, alla domanda di un possibile quarto film, Nolan ha risposto lapidario:

No.

Ha aggiunto che appena è iniziata la lavorazione della sceneggiatura del terzo film, ha detto a Jonathan Nolan:

Non voglio salvare nulla.

Nolan ha poi aggiunto che una delle sue maggiori influenze per il suo Batman è stato il Superman di Richard Donner in quanto, come i suoi film, non era fedele ai fumetti originali e aveva comunque avuto successo. Ha spiegato che per lui soddisfare i fans del fumetto non era importante minimamente (per questo ha spiegato di averli pressochè ignorati) ma si è concentrato sul raccontare una storia:

Il materiale di partenza è irrilevante. La sfida con Batman è quella di trovare cos è un personaggio credibile.

Nonostante ciò, Nolan ha poi dichiarato di aver comunque tentato di accontentare i fans in quanto sapeva di “star lavorando a qualcosa che appartiene al pubblico”. Dopodichè Nolan si è scagliato contro l’uso del digitale che, sebbene costi meno, non sarà mai paragonabile alle riprese classiche.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Advertisements

3 thoughts on “Christopher Nolan dice ufficialmente “no” ad un quarto Batman

  1. carlo ha detto:

    christopher nolan e christian bale devono fare batman 4 perche non ha senso fare il reboot ora che christian bale è stato il miglior batman ,non ha senso sostituirlo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...