[Editoriale] “Avengers è un cinepanettone”: quei fanboy di Nolan che fanno vergognare Nolan

E ci risiamo. Non voglio scatenare polemiche ma le ultime settimane sono state infuocate. E mi pare giusto scrivere due righe a riguardo. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno sarà un film bellissimo, ne sono certo, ma c’è chi ha già decretato che sarà il capolavoro di tutti i cinefumetti passati e futuri. Si, i fanboy di Christopher Nolan. Ne avevamo già parlato, brutta gente.

Nelle ultime settimane – seppur abbia apprezzato il 99% del materiale uscito – ho espresso qualche piccola perplessità su Bane e Catwoman. Roba da poco, perplessità che sicuramente scompariranno (sperando di non confermarsi!) appena uscirà il film. Ma, ovviamente, i fanboy mi hanno subito attaccato: “Nolan è intoccabile, non capisci un cazzo!”. Bella roba.

Senza citare quando, per passare il tempo, abbiam iniziato a trovare quelle piccole incongruenze, quei difettucci che ci sono in tutti i film. Ma se troviamo i difetti di The Avengers anche i fans più accaniti “giocano” e stanno al gioco, ma se si cita un solo errore de Il Cavaliere Oscuro “non capisci un cazzo, sei un coglione, fanboy Marvel di merda”. Fantastico.

Ultimo ma non ultimo mi è stato segnalato più e pù volte un utente di un noto forum, un vero e proprio fanboy, che ha avuto il coraggio di definire “Avengers è un cinepanettone, aspettatevi altri film” ironizzando sui film solitari dei personaggi come veri e propri spin-off/cinepanettoni. Ora: i gusti son gusti. Ma se a me non piace una cosa non vado a postare nei topic di film che mi fanno cagare, giusto? Leggendo la storia “forumistica” di tale utente ci accorgiamo che inneggia a Nolan in quasi tutti i suoi post “NOLAN è l’unico, è il Dio” e che posta sporadicamente nei topic di film (soprattutto) Marvel rilasciando solo commenti come “fa cagare, schifo, cinepanettone”. Questi in qualsiasi forum sono considerati FLAME, delle provocazioni e scatterebbe subito il ban. Forse in quel forum non funziona cosi.

Un giorno vorrei intervistare Christopher Nolan e chiedergli di queste persone, se è felice di come si comportano, di come scrivono, di cosa fanno. Vi rispondo io: Nolan si vergogna. Si vergogna di tale gente, me ne vergognerei io. Povera gente.

Articolo a cura di Fabioisanhero

2 thoughts on “[Editoriale] “Avengers è un cinepanettone”: quei fanboy di Nolan che fanno vergognare Nolan

  1. Giulio Fabroni scrive:

    Io me ne vergogno da parte di tutte le persone che leggono comics.

  2. mario rossi scrive:

    il film di Whedone e nolan sono molto diversi dopo batman begins tutti hanno cominciato a rendere i cinefumetti + realistici e seri.adoro iron man e capitan america perchè sono riusciti a essere diversi dall’impronta che nolan ha lasciato.si sono realistici, ma non sono cupi come batman e .the avengers è un film grandioso, sono un grande fan di batman ma ho saputo apprezzare i film marvel e penso anche che un lavoro come avengers difficilmente sarebbe stato divertente anche su la jla.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...