Nuovi spoilers da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

ATTENZIONE: la seguente news potrebbe contenere SPOILERS

Dai romanzi per i ragazzi de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arrivano nuovi spoilers dal film. Ricordiamo che, talvolta, questi adattamenti non sono fedeli al 100% alla sceneggiatura originale. Eccoli qui di seguito ricordandovi, ancora una volta, che sono spoilers e se non volete rovinarvi la visione del film di non continuare con la lettura:

  •  Batcaverna: “Completamente ricostruita dopo l’incendio, la nuova Batcaverna è il centro nevralgico delle operazioni di Batman. Qui può monitorare l’attività criminale in tempo reale. La caverna è nascosta da enormi cubi di pietra che mascherano qualsiasi attività che si svolge all’interno. Ponti e rampe sono stati costruiti per permettere l’accesso ai veicoli di Batman, nonchè per trasportare in sicurezza l’attrezzatura da computer dentro e fuori”.
  • John Blake: “E’ un giovane agente di polizia appassionato che condivide la visione di Batman di una Gotham City priva di crimini. Blake stringe quasi subito un forte legame con Jim Gordon e apprende molto sotto la sua supervisione”.
  • Miranda Tate: “In qualità di membro del consiglio delle Wayne Enterprises, Miranda aiuta a Bruce a riprendere gli sforzi filantropici del padre. E’ anche una donna d’affari abile ed intelligente.”
  • Ra’s Al Ghul: “Non è sopravvissuto allo schianto del treno. Apparirà solo in flash-back”.
  • Batman vs. Bane: “Si apre con il mercato borsistico, Bane è travestito da bidello con la sua maschera, i suoi uomini sono lustrascarpe, Bane si toglie il travestimento e ordina a tutti di mettersi a terra. Ha delle attrezzature di hacking con sè, ha accesso a tutti gli accounts in Gotham che derubano i ricchi delle loro risorse. Intanto un impiegato della banca preso dal panico preme un pulsante avvertendo la polizia e la Batcaverna (a questo punto il Batpod e il The Bat sono già all’interno della caverna, Bruce sta guardando al microscopio con Alfred dietro di lui quando riceve l’allarme e Alfred gli dà l’arma EMP dicendogli “potrebbe servirti”). Bane dice qualcosa come “quando i ricchi saranno derubati dei loro poteri nessuno a Gotham mi potrà più fermare”. Dopo aver scaricato tutti i dati, grida “missione completata” e Bane e i suoi corrono alle loro moto. Mentre se ne vanno verso le strade innevate, Bane nota Batman sul Batpod pronto a catturarli. Batman li supera e si volta di scatto, mettendo KO gli scagnozzi di Bane con la sua arma EMP. I seguaci vengono legati ad un lampione e Bane scappa. Batman lancia un batarang e afferra Bane dicendogli una cosa del tipo “i tuoi piani per distruggere Gotham non hanno funzionato”. Consegna Bane a Gordon e alla polizia e va via […]
  • Batman vs. Catwoman: “Wayne Manor, Bruce Wayne ha dato un party, gli invitati stanno discutendo della nuova minaccia di Gotham, una gattina ladruncola che sta prendendo di mira i ricchi della città. Selina è lì con il costume da cameriera, si infila nello studio privato di Wayne, usa il grimaldello per aprire la cassaforte e rubare la collana di Martha Wayne. Bruce l’afferra per la mano e lei scappa per la finestra, lasciando impronte digitali sulla finestra. Il più grande detective del mondo non si lascia sfuggire le impronte e le analizza per riscontrare se appartengono a qualcuno. Come spiega Alfred “E’ felice che abbiano messo un dispositivo di tracciamento sulla collana”. Bruce va ad un party in maschera a bordo della sua Lamborghini e nota una donna vestita da gatta. Selina non è felice di vederlo, scambiano alcune battute tra di loro. Bruce domanda “cosa c’è? Il gatto ti ha preso la lingua?”, Selina risponde “la gatta ha preso la tua collana”. Mentre ballano, Bruce toglie la collana dal collo di Selina. Selina spinge via Bruce e fugge nuovamente. Bruce corre verso la sua auto per rincorrerla ma si accorge che le chiavi sono sparite, Selina è nella sua auto e ride mentre corre a tutta velocità. Bruce, con il costume di Batman, giura di essere pronto la prossima volta che la incrocerà”.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...