Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: possibili super-spoilers!

ATTENZIONE: LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILERS SUL FILM

Non sappiamo se sono veri. La fonte non è attendibilissima ma in passato ci siamo accorti che spesso e volentieri fonti da noi giudicate “non attendibili” ci hanno fornito spoilers veri e fonti da noi giudicate “attendibilissime” hanno fatto tutto il contrario. Con questo non stiamo dicendo che i seguenti super-spoilers da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno sono veri ma, semplicemente, che per ora forniamo il beneficio del dubbio aspettando l’uscita del film per capire se ciò che segue sia vero o meno.

I seguenti spoilers sono forniti da un uomo che dichiara di aver lavorato nella crew del film insieme ad un suo amico, chiama Christopher Nolan un “testa di cazzo” per averli sfruttati pagandoli un minimo nonostante le loro ore extra sul set. Nolan, da gentiluomo, gli avrebbe solo detto “grazie” anzichè dargli più soldi. Ma tutto ciò a noi non importa se non che l’uomo, a quanto pare, ha fornito i seguenti spoilers dicendo di “sapere ogni cosa del film”.

Ricordiamo non sappiamo se sono veri o meno ma, nel dubbio, ricordiamo ancora una volta, di non leggere quanto segue se non volete rovinarvi potenzialmente la visione del film.

  • Come muore Alfred? “Alfred muore nel raid di Wayne Manor. Bane non lo uccide personalmente ma ordina ad uno dei suoi uomini di farlo. Michael Caine è un attore di classe e la scena dovrebbe commuovere se si mantiene l’energia che c’è stata sul set anche nel montaggio finale”.
  • Joker viene menzionato? “No, Joker non è menzionato. Supporto questa decisione, sarebbe di cattivo gusto citarlo. Ma alla fine non v’interesserà perchè Bane ruberà la scena a tutti”.
  • Dov è il Joker? “Non lo sappiamo, non viene citato”.
  • Cosa farà Liam Neeson alias Ra’s al Ghul nel film? “E’ solo un flash-back. Niente di che. Credo che Nolan volesse Neeson dire che era sul set per aumentare le speculazioni e gettare benzina sul fuoco. Mossa intelligente”.
  • Verrà citato il Venom di Bane? “No, nel film dicono che è un’anestetico. In sostanza ha subito un grave infortunio che avrebbe dovuto ucciderlo e ora a 45 anni può solo vivere tramite questo. Ovviamente se lo toglie per mangiare e c’è una sequenza veramente folle dove lo toglie. Molto Darth Vader. E’ strano come la sua vulnerabilità dovrebbe renderlo meno minaccioso ma finisce per fare l’effetto contrario. Nolan e Hardy hanno lavorato duramente su Bane e si vede. Secondo me è meglio del Joker di Heath Ledger”.
  • Si vede lo Spaventapasseri? “Nel montaggio che vede Bane prendere le redini di Gotham (dopo le esplosioni dei ponti che avete visto nel trailer) cerca di liberare tutti i detenuti nelle prigioni, compresa Arkham. Spaventapasseri è lì e lo vediamo per un breve istante. Non ha un ruolo enorme nel film. Ho sentito che forse hanno tagliato la sequenza dal film ma non lo so per certo”
  • Quando Bane a togliersi la maschera? “C’è una sequenza in cui Bane invita Gordon a cena. Bane vuole sapere se le forze di polizia si uniranno a lui o continueranno a rappresentare una presenza autorevole che risponde alle nuove imprese più ricche. Bane è un tipo freddo e si toglie la maschera per mangiarsi una bistecca a Wayne Manor (che lui e i suoi uomini hanno assediato e distrutto). Si toglie i componenti di questi tubi dalla bocca e dalla gola e vediamo come è fatto. Molto è fatto in make-up ma ci saranno della aggiunte in CGI quindi non so per esattezza come sarà. Ma assolutamente Hardy ruba la scena. In questa sequenza Bane indossa la sua giacca e ha ancora le mani sporche di sangue. […]”
  • C’è Harley Quinn? “No”.
  • C’è la sequenza della “rottura del pipistrello”? “Si, ci sarà. E’ la sequenza nei sotterranei/nell’acqua che avete visto nel trailer. Io non ho lavorato a questa scena ma il mio amico si. E ha detto che la coreografia è strepitosa”.
  • Bane è un villain carismatico o solo spaventoso? “E’ strano come gestisce entrambi. Mentre Joker era folle e capriccioso, Bane è fico e calcolatore. Ovviamente quando Bane entra in modalità “rottura del collo” (scena strepitosa allo stadio equivalente a quella del trucchetto di magia di Joker) è assolutamente terrificante. C’è uno sguardo negli occhi di Hardy che mi ha dato la pelle d’oca”.
  • Qual è il ruolo di Catwoman? “Non sono amante della sua inclusione nel film…Ma Anne Hathaway ha fatto un buon lavoro. Ha messo molto nel ruolo e si vede. E’ sempre in bilico tra bene e male […] Come personaggio lo trovo troppo distraente ma per quello che voleva Nolan funziona”.
  • Le scene d’azione sono girate meglio rispetto ai precedenti? “Sicuramente ci sono più azzuffate di veicoli…Le scene sono migliori di quelle de Il Cavaliere Oscuro (la battaglia tra Batman e Joker era cosi insoddisfacente), Bane è agile e forte allo stesso tempo. […]
  • Perchè Bane indossa la maschera? “Fondamentalmente i tratti respiratori e digestivi di Bane sono annientati. La sua bocca è un disastro. Può parlare ma quando tenta di ingoiare è triste e spaventoso allo stesso tempo. La sorella di un mio amico ha la paralisi cerebrale e tutto ciò me l’ha ricordata”.
  • E’ l’ultima scena “l’armata di Bane” contro quella di Batman? “Si, è quella. La sequenza in cui la telecamera ruota intorno a Bane, vista nel trailer, è quando aspetta che Batman arrivi e lo confronti. Batman arriva con il The Bat e tenta di abbatterlo. Dovrebbe ricordare la sequenza con il Batpod con Joker ne “Il Cavaliere Oscuro” quando Joker urla “colpiscimi”…Solo che stavolta Batman vuole veramente colpire Bane. Ma una delle Tumblers di Bane colpisce il The Bat cosi Bane lo tira fuori dal The Bat e i due iniziano a combattere”.
  • Batman morirà? “Si. Bane lo uccide. La scena è brutale e Batman quasi lo uccide con la sua maschera e per un momento pensi che sta vincendo. Ma Bane entra in modalità “animale feroce impazzito” e lo uccide. La maschera di Batman si stacca davanti a tutti e la gente vede che è Bruce Wayne. Quando la gente vede che l’uomo che ha tentato di difenderli è Bruce Wayne si rivoltano contro di Bane. I suoi uomini lo uccidono.”
  • Ma veramente Batman muore? “Da quel che so lo studio non voleva che Nolan e Goyer uccidessero il personaggio […] Ma si, Batman muore”
  • Blake sarà il nuovo Batman? “La scena della morte di Wayne è meno triste perchè si suggerisce che Blake sarà il nuovo Batman. E’ implicito ma non mostrato esplicitamente. In pratica Batman diventa un simbolo”.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...