The Avengers: il record di 500 milioni!

Altro record per The Avengers, come riporta Badtaste.it:

La vera notizia di questo weekend corto è il nuovo record di The Avengers: il film dei Marvel Studios, infatti, ha raggiunto i 500 milioni di dollari in incassi negli Stati Uniti in soli 23 giorni, battendo il precedente record detenuto da Avatar (che ce ne mise 32, ed era sempre 3D). Complessivamente si stima che il film raccoglierà altri 47 milioni entro lunedì sera, arrivando a un totale di 523 milioni di dollari negli USA. Fuori dagli Stati Uniti ha raggiunto i 781 milioni di dollari, per un totale di ben 1.295 miliardi di dollari: una cifra veramente enorme, non manca molto prima che la terza posizione nella classifica mondiale di tutti i tempi venga raggiunta (facendo slittare al quarto posto l’ultimo episodio della saga di Harry Potter).

In una nota a margine il film ha superato Star Wars Episodio 1 – la minaccia fantasma classificandosi (per ora) quarto tra i film più visti di tutti i tempi.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

2 thoughts on “The Avengers: il record di 500 milioni!

  1. Gius scrive:

    Quali sono i primi due della generale?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...