Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: varie interviste, nuovi promo posters e foto

Sono online numerose interviste agli attori principali de  Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Noi vi riportiamo i punti salienti di queste interviste, iniziando con quella di Anne Hathaway.

Come imparavi le battute se non potevi portare una copia della sceneggiatura con te?
L’ho letta una volta velocemente per poi tornare indietro a leggere tutte le mie scene e cercare di memorizzarle nel più breve tempo possibile. […]

Considerando la perdita di Rachel nell’altro film, l’arrivo di Selina influenzerà Wayne fortemente?
Forse.

Essendo una fan del personaggio di Catwoman, qual è stata la tua reazione riguardo la visione del personaggio di Nolan? 
Quando Christopher Nolan è il tuo regista tu reagisci come “mi fido di questo, io sto sbagliando”. Non ho problemi con la sua visione. Ho amato tutti i suoi film, è un onore essere in uno di questi. E penso che se qualcosa non avesse senso, costringersi a capirlo dal suo punto di vista è la cosa migliore da fare. E ha ragione. Non “ha ragione di solito”. Ha ragione.

Di seguito i punti salienti di quella con Christian Bale.

 Sul fare il terzo film:
Sapevo che lo avrei fatto perchè ero sotto contratto per un terzo film. Non avevo scelta, sarei stato inseguito in strada se non l’avessi girato. Christopher avrebbe potuto non girarlo ma lui ha sempre parlato di fare una trilogia e amava la sfida del terzo film in quanto molti film hanno fallito proprio con il terzo film. […]

Sul rapporto tra Selina e Bruce:
M’immagino Christopher seduto sulla mia spalla sinistra e Emma Thomas su quella destra che mi ripetono “non rispondere a questa domanda! Non hai il permesso di rispondere a questa domanda!”. Penso che dovreste vedere il film per avere una risposta.

Sulla motivazione di Batman:
Credo che sia un pò di tutto ora, la morte dei genitori e la responsabilità per Gotham. […]

Infine quella con Tom Hardy.

Nessun problema per essere il successore del Joker di Heath Ledger nel franchise?
No, assolutamente […] Lui ha interpretato quel ruolo in modo stupefacente. Io ho ottenuto la mia parte e l’ho interpretata a modo mio.

Avevi familiarità con Bane?
Non conoscevo il mondo di Batman, non del tutto. […]

Vedremo Bane intelligente quanto Batman oltre che forte fisicamente?
Per caso mi stai dando dello stupido? [ride] Vorrei buttare all’aria il tavolino e gettarti dalla finestra. Questo risponderebbe, in un certo modo, alla tua domanda, giusto?

Inoltre ecco nuove foto:

 

Di seguito vi riportiamo nuovi promo posters.

 

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Lascia un commento

