Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: Nolan parla del The Bat e di Joker

Christopher Nolan ha parlato brevemente del The Bat ne  Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno:

Il nuovo veicolo si chiama The Bat. Ho passato tanto tempo a capire come chiamare il veicolo, un nome chiaro per “pipistrello-qualcosa-che-può-volare”. Poi ho detto “ma dai, è un pipistrello” e l’ho chiamato semplicemente The Bat. E’ basato sull’idea di un elicottero da doppie-pale ma con un’approccio realistico al materiale militare. […] E’ divertente portare Batman al livello successivo per quanto riguarda armi e mezzi di trasporto, per quanto riguarda l’abilità di combattere la gente.

Il regista si è poi concentrato a parlare del personaggio diJokere del perchè non apparirà/sarà citato in questo film:

Non affronteremo la questione “Joker” del tutto. Era una cosa che mi stava a cuore per via del mio rapporto con Heath e della mia esperienza passata con lui sul set de Il Cavaliere Oscuro. Non volevo in nessun modo cercare di rappresentare un dramma reale. Per me sembrava inopportuno. Abbiamo semplicemente un mucchio di personaggi nuovi e una continuazione per la storia di Bruce Wayne. Che non coinvolge Joker.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...