Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Christian Bale: “sono pronto a passare ad altro”

Christian Bale ha parlato de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e in particolare del cast e di cosa aspettarci da questo terzo episodio:

Anne è fantastica, Joseph è fenomale e Tom è incredibile. Credo che Anne avesse il ruolo più difficile. Ci sono persone che pensano che il ruolo di Catwoman sia stato definito precedentemente nel film di Burton. Io ho sempre considerato il suo ruolo come il più complicato di tutti.

Il film esplorerà il dolore da cui Bruce Wayne sta fuggendo e la sua motivazione. Il suo inseguire cattivi è un atto eroico ed è qualcosa di eccitante ma Bruce, il Casanova, è una pura facciata, una bugia. Solo Alfred conosce il vero Bruce. E’ arrivato il momento, per lui, di affrontare il dolore della perdita più grande che ha sempre influito nella sua vita.

Bale si è poi concentrato a parlare della “trilogia”:

Christopher ha parlato di sequel la prima volta che aprì la bocca. Non m’interessava molto fare più di un Batman, ma è venuto fuori bene e ho adorato quel che stava facendo Christopher. Ci siamo divertiti parecchio a fare questi film.

Infine Bale ha ricordato perchè ha accettato il ruolo del personaggio e che ora è pronto a passare ad altro:

Ho pensato che potevo dare qualcosa di nuovo al ruolo. Non sono mai stato interessato agli altri film di Batman, anche se guardavo la vecchia serie tv quando ero piccolo, ma per me non era niente di speciale. Inizialmente il primo film, Batman Begins, doveva essere a basso budget ed era il tipo di progetto a cui volevo prendere parte. Poi è diventata una produzione più grossa e ho pensato: “Oh, cavolo”. Ovviamente quando poi Chris è salito a bordo ho pensato che avrebbe realizzato qualcosa di più interessante di quanto fatto fin’ora sul personaggio. La gente rideva quando gli dicevo che stavamo per fare Batman in modo serio. Ma quando quella gente guardò il primo film rimase sorpresa. Sono orgoglioso di questi film che abbiamo fatto perchè, solitamente in queste grosse produzioni, i dettagli si perdono e questi film non deludono sotto quell’aspetto.

Ora per me è come dire “addio” ad un vecchio amico. Quando hai l’opportunità di interpretare un ruolo cosi tante volte sviluppi un altro tipo di rapporto con quel ruolo. Un rapporto più profondo. Ma ora sono pronto a passare ad altro. 

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...