The Avengers ancora al numero uno dopo tre settimane

Badtaste.it riporta:

The Avengers  non solo non si scolla dalla prima posizione, ma lo fa con una tenuta davvero notevole. Il kolossal dei Marvel Studios incassa nei tre giorni 55.1 milioni di dollari (con un calo di solo il 46%!): il secondo miglior terzo weekend della storia (The Avengers inizia a rallentare e quindi Avatar tiene i suoi record). Sono 457.1 i milioni di dollari dopo 17 giorni (film più veloce a raggiungere 450 milioni): è il sesto miglior incasso della storia negli USA (ovviamente senza contare l’inflazione e il 3D). Inutile dire che il record dei 500 milioni è in arrivo.

Fuori dagli USA il kolossal si mantiene sulla stessa linea: con altri 56 milioni di dollari in 54 mercati il film arriva a 723.3 milioni di dollari, per un totale worldwide di 1.180 miliardi di dollari: il quarto maggiore incasso della storia.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...