The Avengers: c’è vita dopo la morte? Ecco la teoria di Mtv

Questo articolo può contenere SPOILERS.

Con il successo di The Avengers si sono aperte numerose discussioni sul futuro del franchise, compreso sequel o probabili spin-off (non contiamo i film singoli, ovviamente). Una delle cose più discusse in questo tempo è la morte dell’agente Phil Coulson (Clark Gregg) per mano di Loki (Tom Hiddleston). L’idea che non fosse realmente morto e che potesse tramutarsi in Visione è una delle idee che i fans hanno più accarezzato e discusso maggiormente (complice un rumor falso che girovagava settimane fa sul web). Ora Mtv Splashpage spiega perchè, secondo loro, Coulson era in realtà già l’androide Visione “sotto copertura”:

  • E’ confermato che i sintezoidi e i Life model Decoys sono presenti nell’universo cinematografico. In Captain America – Il primo vendicatore si menzionano brevemente i primi, in Iron Man 2 The Avengers il secondo.
  • Coulson non ha emozioni. E’ sempre posato, calmo, anche quando si dà all’azione. Un androide, in un certo senso. Inoltre è un calcolatore: convince-consiglia Nick Fury ad usare la sua morte per motivare i Vendicatori….
  • Coulson riesce a bypassare la sicurezza della Stark Tower in The Avengers. Come ci è riuscito? Androide anyone?
  • Quando Coulson muore, Fury spiega che ha perso il “suo unico occhio buono”. Anche se può essere riferito al suo “problema”, potrebbe anche riferirsi e citare “Visione”…La visione, gli occhi, capito?
  • Gli androidi già esistono. Jim Hammond, la Torcia Umana originale, è visibile brevemente nel film su Captain America. Quindi non stiamo parlando di cose nuove…

Condividete? No? Alcuni punti sono forzati, a nostro parere. Inutile dire che lui è un agente dello S.H.I.E.L.D. che può bypassare qualsiasi cosa voglia, compresa la Stark Tower, senza bisogno di essere un’androide, inutile dire che il passaggio sull'”occhio buono” è piuttosto forzato…Però, chissà. Quasi sicuramente la teoria di Mtv non sarà confermata ma che Coulson possa “tramutarsi” nell’androide è una possibilità.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

One thought on “The Avengers: c’è vita dopo la morte? Ecco la teoria di Mtv

  1. Francesca ha detto:

    considerato che nei prodotti marvel praticamente non muore mai davv ero nessuno (che abbia nome e cognome, almeno), non mi stupirebbe…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...