Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: polemica Matthew Modine vs. Marvel’s Avengers

In una sconvolgente news che sta facendo parlare molto in queste ore, l’attore Matthew Modine, uno degli attori coinvolti ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ha postato una serie di tweet polemici nei confronti di The Avengers. Sul suo Twitter, infatti, l’attore si è scatenato contro il film di Joss Whedon spiegando di come il nuovo film su Batman lo “distruggerà” e di come sarà superiore. Si, un fanboy. E visto che noi, di questo blog, odiamo i fanboy riteniamo le “dichiarazioni” dell’attore poco intelligenti e, sicuramente, un vistoso danno all’immagine del film di Christopher Nolan con numerosi fans e users di vari forum e siti americani pronti ad attaccare (per l’ennesima volta) il film di Batman che porta solo “odio e stupidità”. Leggiamo questi tweets:

  • Ci vorrebbero più di sei personaggi Marvel per abbattere un personaggio Dc Comics;
  • Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il migliore della saga, predico che romperà il culo agli Avengers al box office;
  • Batman staccherebbe la testa di Iron Man e ci cagherebbe dentro. Beh, in realtà Bruce Wayne non lo farebbe perchè ha vera classe;
  • Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ha Anne Hathaway che è bellissima. Prende a calci e ha una moto fica. Scarlett Johannson che aveva?
  • Non sono interessato a The Avengers. Il Batman di Nolan è dark e umano. Avengers è un cartoon fantasy per bimbi.

La pessima figura di Modine arriva dopo le dichiarazioni del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige che, sportivamente, aveva dichiarato che i Batman di Nolan erano “i migliori cinefumetti mai realizzati”. Non sappiamo se la Warner Bros. o Nolan cercheranno di riparare al danno fatto da Modine, fatto sta che users e fans di mezzo mondo si stanno scagliando contro Modine per la pessima figura e alimentare le voci, secondo quali, i film di Batman creano solo “fanboy”. Vi terremo aggiornati.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il terzo ed ultimo capitolo della saga dedicata a Batman, il supereroe della Dc Comics, che vede la firma di Christopher Nolan. In questo terzo capitolo l’eroe interpretato da Christian Bale deve affrontare una nuova minaccia, il Bane interpretato da Tom Hardy, la misteriosa Selina Kyle (Anne Hathaway) e fare i conti con la sua vita da “fuggiasco”. Esce a luglio 2012, in Italia a fine agosto 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

3 thoughts on “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: polemica Matthew Modine vs. Marvel’s Avengers

  1. Alex ha detto:

    Come direbbe Emilio Fede “Che figura di merda…”

  2. darkglory ha detto:

    Perchè la Warner o Nolan dovrebbero prendere posizione? Tutta questa storia sembra una forzatura di una polemica in stile Conte VS Allegri. Una casa di produzione non è responsabile delle opinioni di un attore.
    Quello che non sopporto è questo tuo finto invito ad evitare i paragoni, e la polemica in generale, quando un realtà mi sembra che sia tu stesso a rincarare la dose con notizie del genere, che poi notizie non sono, se si punta a fare della buona informazione cinematografica, la quale, credo, non debba basarsi sui tweet. Tra l’altro si può notare anche una certa persistenza, dati i risultati di sondaggi che altro non sono che la constatazione di un utenza, su questo blog, formata prevalentemente da marvel-fans. La tua crociata di tacito boicottaggio di un film (o della casa editrice che pubblica i fumetti su cui è basato) che ancora deve uscire, mossa su questo blog ma anche in giro su altri forum, è solo la prova che il primo aizzatore di una polemica sterile, di una rivalità infruttuosa, sei proprio tu, che predichi l’astensione dal paragonare The Avengers ai Batman di Nolan. Paragone che magari non è nemmeno così tanto campato in aria, dato che si sta parlando di film dello stesso genere. La verità è che la differenza è netta, così come la superiorità di The Dark Knight ad un qualsiasi altro delle miriadi di film Marvel usciti dal primo Iron Man ad oggi. Ora additami pure come un fanboy di Nolan, come un limitato predicatore del mantra del regista inglese; potrei scriverti decine di motivi per cui non lo sono, ma non cambierebbero comunque la tua opinione, che è comunque sacrosanta, come la mia, come quella di tutti… persino quella di Matthew Modine. 😉

    Saluti, Paolo.

    • Il tuo commento è stupido, perdonami. Io reputo Il Cavaliere Oscuro il miglior cinefumetto mai realizzato (lo leggerai quando lo rivisiterò nella rubrica). Semplicemente mi danno fastidio i fanboy, cosi come i fanboy della Marvel. Qualora uscisse una dichiarazione, in questo momento, contro la DC da parte di qualche attore “Marvel” o nel periodo di uscita de il terzo film di Nolan i fan della Marvel iniziassero una crociata contro il film, sarei il primo a riportarlo qui dentro.

      Promesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...