The Avengers continua la sua corsa al box office USA, frena in Italia

Badtaste.it riporta:

The Avengers si avvia verso un secondo weekend da record. Distribuito in circa 4.350 cinema, il film dei Marvel Studios dovrebbe aver incassato 27 milioni di dollari ieri e avvicinarsi ai 95/100 milioni di dollari nei tre giorni. Anche fossero 90, sarebbe comunque un record: il maggiore incasso nel secondo weekend di sfruttamento, detenuto precedentemente da Avatar e Il Cavaliere Oscuro (entrambi a 75 milioni). Un calo del 55-60% significa una tenuta straordinaria se si pensa agli incassi da record del primo weekend: solitamente kolossal di questo tipo calano – per motivi fisiologici – di ben più del 60%. Monitoreremo da vicino la situazione fornendovi i dati definitivi questa sera, ma sembra che già con gli incassi odierni la pellicola supererà i 300 milioni (in 9 giorni: altro record) e arriverà a 350-355 milioni complessivi negli USA domenica. Quanto agli incassi globali, attualmente il film è a quota 533 milioni fuori dagli USA, e non è escluso che raggiunga globalmente il miliardo entro domenica sera.

In Italia invece:

 The Avengers, con 184mila euro e un calo del 57% (anche nella media, che ora è intorno ai 400 euro per sala): il film dei Marvel Studios sta frenando, e ha superato i 15 milioni complessivi.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...