The Avengers: Joss Whedon non ha colpe (spoilers)

La seguente news contiene SPOILERS.

Da Badtaste.it:

Joss Whedon è un killer. Uno dei suoi tratti autoriali distintivi è “l’eliminazione a sorpresa di un qualche personaggio molto amato dal pubblico”.

The Avengers non fa eccezione e l’Agente Phil Coulson ne sa qualcosa (anche se, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, potrebbe darsi che non sia ancora detta l’ultima parola). Tutti quelli che hanno una certa dimestichezza con le abitudini di Whedon sapevano che, prima o poi, qualcuno avrebbe fatto una brutta fine nel corso del cinecomic. E non parliamo dei poveri, anonimi soldati dello SHIELD morti durante l’assalto all’Helicarrier, ma di un personaggio adorato come Coulson.

Il “marchio del killer” aleggiava fin dalla prima inquadratura su The Avengers come “il Marchio Nero” dei Mangiamorte nel cielo della Scuola di Hogwarts.

Ma questa volta, a quanto pare, la colpa non è di Joss Whedon che si è solo “limitato” a fare e approvare quanto suggeritogli da Kevin Feige.

Il filmmaker ha rivelato il “segreto” a io9:

D: Non pensi che con quello che hai fatto all’agente Coulson non farai altro che perpetuare il tuo marchio di fabbrica dell'”eliminerò un personaggio che adorate”?

JW: Durante il nostro primo meeting Kevin Feige mi ha detto “E’ quello che faremo” e io gli hi risposto “Oh va bene, ma poi andare in giro a dire a tutti che non è stata una mia idea anche perché sennò mi beccherò un sacco di merda addosso e tutti mi diranno “l’hai fatto di nuovo!”. Ma era un passaggio stabilito fin dall’inizio, e io mi trovavo del tutto d’accordo così come Clark. Come ho sempre detto, scusandomi fin dai primi giorni del mio coinvolgimento, se in una pellicola come questa non ci sono delle vittime avremmo del pessimo storytelling.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...