The Amazing Spider-Man: Peter Parker intervista Peter Parker

In un bell’articolo di VMan, l’attore Tobey Maguire, Spider-Man nella trilogia di Sam Raimi, ha intervistato l’attore Andrew Garfield, nuovo Spider-Man nel reboot The Amazing Spider-Man:

 TM: quando ho saputo del reboot, sono rimasto entusiasta di due cose. Del regista Marc Webb, che penso sia stata una scelta interessante e nuova. E sopratutto della scelta del nuovo Peter Parker. Quando ho saputo che avevano scelto te, ho pensato “è fottutamente perfetto!”. Ho pensato che volevo che fosse un bel film, sei un grande attore, sono contento che sei a bordo.

AG: sei molto carino a dire queste cose.

TM : come è andata l’audizione ?

AG : è stata semplice, se togli la pressione che ti mettono addosso, più che in ogni altra audizione. A loro piace mettere tensione tra gli attori. [ride] In realtà è stata fantastica. Sono amico con alcuni attori che hanno sostenuto l’audizione. Con Jaime (Bell) ho cenato il giorno del suo provino e ci siamo confrontati su cosa ci è stato chiesto durante l’audizione. In quel momento ho pensato che sarebbe stato bello intervistare tutti gli attori coinvolti e confrontare le proprie impressioni su questo tipo di provini, e sul fatto che uno toglie il lavoro ad un altro. Marc Webb è fantastico. E’ stato molto aperto e incoraggiante. Poi c’erano 30 persone che ti giudicavano e che bisbigliavano tra loro, ed è la cosa più umiliante che possa accadere, sai cosa significa?

AG : sono un pò preoccupato su come cambierà la mia vita una volta che esce il film. […] A te è cambiata radicalmente o è solo un cambiamento momentaneo ?

TM : diciamo che è un pò diverso. […] Sei mesi prima che uscisse il film era uscito nelle sale il primo film di Harry Potter, quindi c’era un pò di attezione su quello. […]Comunque posso dire che è stato del tutto inaspettato per me, posso dire che è stato scioccante.

The Amazing Spider-Man è il reboot dedicato all’arrampicamuri della Marvel. Diretto da Marc Webb ([500] Giorni Insieme), questo nuovo inizio vede Peter Parker (Andrew Garfield) morso dal ragno che gli darà i poteri e lo metterà contro il suo mentore, Curt Connors (Rhys Ifans), tramutatosi nel letale Lizard. Esce a luglio 2012.

Articolo a cura di Anthony Stark

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...