The Avengers: quale eroe ha più screen time?

I film corali tratti da fumetto possono essere sempre difficili da realizzare perchè, molto spesso per colpa dei produttori o delle richieste degli studios, si tende a dare molto più screen time ad un personaggio (magari il più richiesto, il più amato) a discapito degli altri che vengono, cosi, sacrificati. Un bell’esempio sono gli X-Men cinematografici in cui Wolverine ha uno screen time e una caratterizzazione invidiabile mentre il resto del gruppo, soprattutto Ciclope, viene messo da parte con un misero screen time e una caratterizzazione superficiale.

In The Avengers, grazie anche a Joss Whedon, tutto questo non è accaduto e tutti i membri del team hanno il loro spazio, il loro momento di gloria e uno screen time più che buono. Ma la curiosità rimane: chi è l’eroe che ha più screen time? Perchè alla fine, vuoi per esigenze di sceneggiatura o per un montaggio tagliuzzato, qualche eroe ha un pò più di screen time rispetto agli altri membri del gruppo. Anche in un film corale come The Avengers dove tutti hanno il loro giusto spazio.

Chi, tra i detrattori del film, pensava a The Avengers (anche prima della sua uscita) come ad un “Iron Man and Friends” rimarrà a bocca aperta e deluso quando scoprirà che in questa classifica, stilata da Vulture, in cui dati alla mano ha mostrato chi è l’eroe del gruppo che ha più screen time, non è Iron Man che primeggia. Anzi. Ecco gli eroi del team, da quello che ha meno screen time rispetto agli altri a chi ne ha di più:

Occhio Di Falco: 12: 44

Thor: 25: 52

Bruce Banner/Hulk: 28:03

Vedova Nera: 33:35

Iron Man: 37:01

Captain America: 37:42

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...