The Avengers: altri dettagli sugli effetti speciali, nuove immagini, spot e featurette

Dopo averne parlato qui, altri articoli (qui, qui, qui e qui) entrano nel dettaglio di alcune scene del film di Joss Whedon, The Avengers, spiegandone lo sviluppo in post-produzione:

Se dovessi dire il tempo per partire nella pre-produzione del film, dico circa 45 minuti. Lo studio aveva tre scene da sviluppare : lo scontro tra Iron Man, Thor e Captain America; l’attacco all’Helicarrier con Hulk e il combattimento finale con l’esercito di Loki. Il minutaggio conclusivo della scena di combattimento finale è di circa 26 minuti. La cosa bella è che la scena è ambientata a New York e quindi abbiamo avuto molti riferimenti e punti noti su cui lavorare. (Nick Markel supervisore della pre-produzione di The Third Floor)

Avremmo voluto avere la possibilità di sviluppare l’intera fotografia. Avremmo voluto avere la possibilità di assistere la seconda unià o quella principale durante le riprese. Abbiamo invece dato un nuovo set alle telecamere, dato i tempi alle esplosioni e ai movimenti degli attori. Hanno truccato le esplosioni secondo il nostro schema e sembrava fantastico.

La battaglia  finale è stata la più grande sfida. E’ piena di azione e ci sono pochi momenti di dialogo. Abbiamo passato  la maggior parte della post-produzione proprio per questa scena. Avevamo una telecamera che seguiva i movimenti di ogni personaggio. Abbiamo avuto 6 o 7 scene girate in green-screen e che abbiamo dovuto legare alle restanti scene. Per fortuna avevamo un gran quantità di materiale creato per la pre-produzione che abbiamo riutilizzato e che potremmo utilizzare in seguito. (Gerardo Ramirez supervisore della post-produzione di The Third Floor)

Abbiamo fornito 150 inquadrature con gli effetti visivi, per le tre scene ambientate dentro e intorno all’attico di Tony Stark. Abbiamo progettato e realizzato gli ologrammi nella scena tra Stark, la Potts e l’agente Coulson. Inoltre abbiamo lavorato sulla scena di lotta tra Loki e Thor all’esterno della Stark Tower, creandolo in CG. (Simon Maddison supervisore di FuelVFX)

Abbiamo lavorato a circa 200 scatti, per lo più girati nella scena sull’Helicarrier e girate nel laboratorio Wishbone, che ci ha permesso di lavorare con flessibilità alla grafica. […] Abbiamo lavorato in cooperazione con la ILM che ci ha dato il suo modello dell’Helicarrier e su questo aggiunto il look notte. (John Jack supervisore di Evil Eye Pictures)

Inoltre potete vedere una nuova featurette sul sound design del film cosi come altre immagini pre-effetti visivi cliccando qui; infine vi mostriamo un nuovo spot qui di seguito e alcune immagini sui personaggi in hi-res cliccando qui.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Anthony Stark

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...