Ufficiale, The Avengers: 207.4 milioni in USA, 654.8 milioni nel mondo

La Walt Disney Pictures e i Marvel Studios hanno rilasciatoil seguente comunicato:

BURBANK, California — Marvel’s The Avengers è diventato il film che ha incassato di più nel suo primo week-end di programmazione in america di tutti i tempi con 207.4 milioni di dollari incassati dal 4 Maggio al 6 Maggio, hanno annunciato oggi i The Walt Disney Studios. Il team-up con i Supereroi ha superato i 600 milioni di dollari al box office mondiale in 12 giorni, e l’incasso mondiale stimato è di 654.8 milioni di dollari.

“Marvel’s The Avengers è qualcosa che abbiamo costruito con cura da quando abbiamo iniziato la produzione del primo Iron Man, ed è gratificante per uttti noi che The Avengers sta piacendo in tutto il mondo sia ai fans appassionati che al pubblico generalista. […]” ha dichiarato il produttore di Marvel’s The Avengers Kevin Feige.

“Joss Whedon, Kevin Feige e tutto il team della Marvel ha realizzato qualcosa di veramente straordinario con The Avengers” ha detto Dave Hollis, vice presidente esecutivo e theatrical exhibition sales and distribution della The Walt Disney Studios. Dal cast supertalentuoso agli spettacolari effetti visivi, è un gran colpo, e siamo orgogliosi di far parte della storia del cinema.”

In soli tre giorni, Marvel’s The Avengers è il film più veloce ad avere incassato in america 200 milioni di dollari. Il film è uscito venerdi 4 Maggio in america ed è stato il secondo film che ha incassato di più nel suo primo giorno di programmazione di tutti i tempi con 80.8 milioni di dollari, seguito da incassi record sabato (69.5 milioni di dollari) e domenica (57 milioni di dollari). Il pubblico ha dato a Marvel’s The Avengers un raro quanto perfetto A+ al CinemaScore.

Marvel’s The Avengers è uscito a livello internazionale il 25 Aprile ed ha infranto record come film che ha incassato di più nel suo primo giorno d’apertura di tutti i tempi in Messico, Brasile, Argentina, Ecuador, America centrale, Perù, Bolivia, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Filippine e gli Emirati Arabi Uniti. E’ uscito in Russia il 3 Maggio incassando 17.9 milioni di dollari rendendolo il film Marvel che ha incassato di più nel week-end d’apertura. E’ uscito in Cina il 5 maggio incassando 18 milioni di dollari in due giorni. Marvel’s The Avengers è uscito in molti paesi del mondo eccetto Israele (10 maggio), Polonia (11 maggio) e Giappone (7 agosto).

Il successo del film arriva un mese dopo che la Marvel e la Disney hanno annunciato un sequel a Captain America – Il Primo Vendicatore del 2011 che uscirà il 4 aprile 2014. Un sequel di Thor del 2011 uscirà il 15 novemebre 2013 e il terzo film della saga di Iron Man, che ha incassato oltre 1.2 miliardi in tutto il mondo, uscirà il 3 maggio 2013.

Marvel’s The Avengers è il primo film Marvel Studios ad essere distribuito da The Walt Disney Studios.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...