The Avengers : parla Axel Alonso

In un’intervista a CBR, il Capo Editore della Marvel Comics, Axel Alonso, ha parlato del film di Joss Whedon The Avengers:

Quando si scrive un fumetto, si forma nella mente dell’autore una serie di eventi che non sempre si allineano con l’idea originale. Questo succede anche nelle sceneggiature. Tutti portano le proprie idee, prendete per esempio Robert Downey J, so che lui la maggior parte delle volte, improvvisa, e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che, si ci sono state delle modifiche dalla sceneggiatura che ho letto, ma non è stato stravolto il copione di Joss. Come per esempio l’introduzione della Vedova Nera. Per me la miglior scena e ho pregato perchè non venisse cambiata.

Fatemi dire che siamo entusiasti nel vedere lo SHIELD al centro dell’azione e della costruzione del team. Ho sempre amato Nick Fury e lo SHIELD, fin da quando da ragazzino ho comprato la serie Steranko in un mercatino di San Francisco. E’ un’entità militare globale. E’ l’unico ente che ha la possibilità di mettere insieme queste persone. Voglio dire abbiamo un uomo fuori dal tempo, un dio con problemi di famiglia, un miliardario con un armatura che lo tiene in vita, uno scenziato che si trasforma in un gigante di giada quando si arrabbia, eppoi abbiamo due spie che si devono misurare con gli altri. Solo lo SHIELD poteva farlo.

Detto questo, Occhio di Falco e la Vedova Nera sono stati scelti al posto di Ant-Man e Wasp, perchè sono umani, che non hanno superpoteri o non stati influenzati dalla scienza. Non sono di un altro mondo, e ti danno il punto di vista terreno della battaglia. Il mio coinvolgimento è stato nel dare un’idea sui personaggi. Per esempio sulla scelta del look di Captain America (stivali e scudo). Altro è dire la mia idea su Iron Man, so che non influenzerà il personaggio che ormai è cementato nella visione globale.[…]

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Anthony Stark

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...