Rodrigo Santoro parla di 300: Battle of Artemisia

Rodrigo Santoro, che interpreterà di nuovo Serse in 300: Battle of Artemisia, ha parlato del film, del suo personaggio e della sua preparazione per il ruolo:

Iniziamo a girare questo luglio. Stanno lavorando duramente all’ultima stesura della sceneggiatura. Penso che si riferiscano al film come ad uno spin-off perchè non è esattamente un prequel e non è un sequel. E’ ambientato nello stesso momento in cui avviene il primo 300, in realtà inizia un pò prima ma poi si vede che è tutto un’altro punto di vista […]. Mentre si stava svolgendo quella battaglia, quella che avete visto in 300, c’era un’altra battaglia che si stava svolgendo e adesso avrete l’occasione di vederla […] Ma non aggiungo altro, non voglio rovinare nulla.

Ora loro stanno lavorando sulla sceneggiatura. Penso che proveranno a spiegare un pò di più il passato di Serse e spiegheranno come è diventato il “Re Dio”, cosa per cui sono eccitatissimo. Non so dove andranno a parare. Non ho mai interpretato due volte lo stesso personaggio, è interessante. Penso che la sfida per me ora sarà quella di provare a dare qualcosa di nuovo ai fans, al pubblico e pure a me stesso per rendere interessante la scelta di interpretare due volte lo stesso personaggio.

Devo essere onesto, è un processo difficile per arrivare ad interpretare Serse. Non devo solo lavorare come un folle ma anche radermi. Radere tutto il mio corpo. E’ un personaggio davvero intenso e bizzarro, c’è molto lavoro da fare per arrivare ad interpretarlo. Il make-up mi porta via tipo cinque o sei ore al giorno. Quando lo vedi, è fico, ma c’è un mucchio di lavoro dietro. […]

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...