Joss Whedon ricorda la scena preferita del suo Batman

Joss Whedon, regista di The Avengers, propose anni fa una sua sceneggiatura su Batman alla Warner Bros. (prima ancora della realizzazione di Batman Begins) ma fu rifiutata. Ora Whedon racconta la sua scena preferita di quella sceneggiatura in quest’estratto tradotto da Badtaste.it:

Protagonista di quella scena è un giovane Bruce Wayne, da poco rimasto orfano, che per la prima volta, dopo aver difeso una bambina da dei bulli in un vicolo simile a quello in cui furono uccisi i suoi genitori, comprende quello che potrà essere il suo futuro di giustiziere:

Lui è un piccolo ragazzino di 12 anni che sta per tirar fuori la sua rabbia. Poi c’è uno stacco su villa Wayne, dove Alfred sta correndo come se qualcosa di gravissimo fosse appena accaduto, e poi trova Bruce, appena tornato dalla rissa, che invece sta molto bene. Allora Bruce è come se dicesse: “Li ho fermati. Posso fermarli”. Quello è il grande momento per me. Quando lui capisce: “Aspetta un momento, posso veramente farlo”. Il momento in cui si prefigge quell’obiettivo, invece di essere sopraffatto dal dolore per la morte dei suoi.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...