Esordio da 70 milioni in Usa per The Avengers, il pubblico: “Cinemascore: A+”

E’ ufficiale: nella giornata di venerdi, al suo esordio nelle sale americane, The Avengers ha incassato ben 70 milioni di dollari, molto di più di quanto precedentemente pronosticato. Non solo Deadline spiega che la cifra potrebbe essere anche di 74 milioni se si aggiungono gli ultimi spettacoli di venerdi, ancora non calcolati. Il film non ha battuto il record di apertura di Harry Potter e i doni della morte – parte II ma potrebbe ancora battere il record di miglior week-endi di sempre (Harry Potter con 169 milioni di dollari), sebbene gli analisti pensano che alla fine del week-end il film di Joss Whedon totalizzerà un pò meno: 160 milioni o poco più. A questo punto, alla fine del week-end, il film dovrebbe arrivare ai 500 milioni di dollari nel mondo entro domenica sera facilmente.

Intanto il pubblico USA ha decretato e il Cinemascore è di A+ ed è stato riferito che il responso è “fenomenale”; Deadline rivela che il pubblico è talmente impazzito che i cinema sono invasi e, in un cinema ACM, sono stati venduti talmente troppi biglietti del film che il sistema è “rallentato” parecchio causando non pochi disagi. Vi terremo aggiornati.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...