8.7 milioni nel week-end italiano per The Avengers!

Risultato ottimo per The Avengers nel nostro paese. Riporta Badtaste.it:

Fine settimana ricco nel nostro Paese, principalmente grazie alla performance di un solo film: 8.7 i milioni di euro raccolti in tre giorni, con un incremento dell’11% rispetto al weekend precedente (stesso dicasi per il 2011).

In testa The Avengers, che ha conquistato la vetta della classifica mercoledì raccogliendo in totale 8.1 milioni di euro in cinque giorni (e un pezzettino: le anteprime di martedì sera). Tra venerdì e domenica il kolossal distribuito dalla Disney ha incassato 4.7 milioni di euro in 678 sale, per una media di oltre settemila euro. E’ un risultato senza precedenti nel nostro Paese per un film prodotto dai Marvel Studios, che gli 8 milioni solitamente li raggiungono a fine corsa. Merito ovviamente della campagna promozionale lunga e martellante, ma anche e soprattutto dalla popolarità dei vari eroi che si ritrovano riuniti nel film. Il risultato è anche superiore a quanto raccolto in cinque giorni da Spider-Man 3 (che però era uscito di martedì, e come numero di spettatori batte di parecchio The Avengers). I film supereroistici o tratti da fumetti raramente hanno un enorme successo nel nostro Paese, questo dimostra come The Avengers sia un prodotto trasversale e non propriamente “di genere”.

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...