The Avengers: primi ottimi incassi internazionali

Badtaste.it riporta:

Secondo quanto riportano Deadline e l’Hollywood Reporter, il film avrebbe incassato in Australia ben 6.2 milioni di dollari americani, il secondo maggiore incasso d’apertura di sempre dopo Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Sono 3 i milioni di dollari raccolti in francia, 1.3 quelli raccolti nelle Filippine, 1.2 a Taiwan, 800mila in Nuova Zelanda, mentre sappiamo che in Italia è arrivato a 2.7 milioni di euro (incluse le anteprime di martedì).

Il film uscirà in circa 40 Paesi questo weekend, e anche se a livello internazionale non ci sono proiezioni dettagliate, si pensa che negli USA durante il weekend del 4 maggio sarà in grado di raccogliere più di 150 milioni di dollari.

In particolare parlando dell’Italia:

Il kolossal dei Marvel Studios ha incassato ieri in 600 cinema quasi 2.3 milioni di euro, con una media di oltre 3.800 euro. Non è un record, quello spetta a Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2 che un anno fa incassò 3.3 milioni in quasi mille copie (il dato di The Avengers si limita alle copie Cinetel, circa il 90%), ma è comunque un grandissimo risultato, e il secondo maggiore incasso in un giorno per un cinecomic (genere che non ha mai goduto di un successo straordinario in Italia) dopo Spider-Man 3. Ricordiamo che la pellicola è distribuita in 3D in una grande percentuale di cinema (per fare un confronto, Che Bella Giornata aprì con 2.7 milioni e oltre 400mila spettatori, The Avengers ha incassato 2.3 milioni con 255mila spettatori). Includendo le anteprime dell’altra sera, il film arriva a 2.7 milioni complessivi in poco più di un giorno: sarà davvero interessante seguire l’andamento nei prossimi giorni, in particolare in occasione del weekend e della festività del Primo Maggio. Caldo permettendo, il potenziale per raccogliere diversi milioni di euro in pochi giorni c’è tutto.

 

The Avengers, basato sul popolare fumetto della Marvel, è il kolossal di Joss Whedon nonchè crossover dei film Iron Man, Iron Man 2, L’incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il Primo Vendicatore. Con un cast stellare (Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Scarlett Johansson tra gli altri), il film vede i supereroi riuniti per combattere una minaccia globale. Il film arriva nelle sale statunitensi il 4 maggio 2012, in Italia dal 25 aprile 2012.

Articolo a cura di Fabioisanhero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...