Seamus McGarvey parla di The Avengers e della scena dopo i titoli di coda di Thor

Il direttore della fotografia del film The Avengers, Seamus McGarvey ha parlato con IFTN, della scena dopo i titoli di coda di Thor e del suo laovoro nel film corale della Marvel:

Abbiamo girato una scena per il film The Avengers alla fine dei credits di Thor, e l’abbiamo girata in 3D. E’ stata un parto. Ho pensato è stato bello girare questi due giorni, ma sarò licenziato perché ci è voluto moltissimo tempo per la riproduzione di ogni scatto e il regista stava impazzendo. Non solo, ma Samuel L. Jackson e Stellan Skarsgard, che stavano girando la scena, hanno detto : ‘se è in questo modo che si vuole girare il film noi ce ne andiamo’. E’ stato un momentaccio.

Penso che ho ottenuto il lavoro proprio perché Joss non voleva un vecchio direttore della fotografia che ha fatto un milione di questi film nel passato e che gli poteva dire : ‘guardate cosi è come lo facciamo’. Ha voluto qualcuno affamato e giovane come è lui e penso che è per questo che mi ha coinvolto. Ero molto desideroso di essere coinvolto, e di imparare. Ho fatto un corso intensivo sul 3D di tre settimane terrificante, ma molto utile nel lungo periodo.

Per me è stata una sfida diversa. Normalmente io lavoro in modo molto viscerale, dal basso verso l’alto, e tutto ciò che faccio viene poi portato sullo schermo. La cosa davvero emozionante nel film ‘The Avengers’, soprattutto vedendo la prima la scorsa notte, è stato proprio questo nuovo mondo creato con gli effetti visivi e con la CGI. L’idea è che c’è un direttore della fotografia con un compagno di lavoro al suo fianco, vale a dire il supervisore degli effetti visivi, che migliora e abbellisce la scena con degli effetti realistici e questo è davvero divertente.

Articolo a cura di  Anthony Stark.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...