Videogiochi: i prossimi videogame Dc Comics non saranno basati sui film

Parlando con CanadianBusiness, Martin Carrier e Reid Schneider, vice presidente e produttore esecutivo della Warner Bros. Montreal, hanno parlato del loro imminente progetto e di come i videogiochi collegati ai film Dc Comics siano di qualità sempre più bassa:

Stiamo lavorando a stretto contatto con la DC su progetti diversi, che ancora non sono stati annunciati. Parliamo con Geoff Johns e Jim Lee regolarmente. E’ interessante per noi essere in contatto con questi ragazzi, soprattutto ora che hanno rilanciato tutte le 52 testate fumettistiche. E’ un buon momento per lavorare con continuità. C’è tanta energia. Quindi sì, in linea.

Se guardate gli ultimi due anni, di videogiochi sui supereroi ce ne sono stai due. Il primo lo ha fatto la Neversoft, con Spider-Man, fatto se non sbaglio per la vecchia PS1; alla gente è piaciuto molto. Poi la Rocksteady è uscita con Arkham Asylum e si sono alzate le aspettative. Se si guardano i due videogiochi, si possono vedere delle similitudini, e cioè che tutti e due pur uscendo in concomitanza con i rispettivi film, non sono collegati direttamente a loro, ma solo al mondo del proprio supereroe.
Per quanto riguarda il gioco a cui stiamo lavorando, non sarà collegato nè a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno nè a Man of Steel, non li abbiamo presi in considerazione. Quest’anno sono usciti due videogiochi di qualità molto bassa (Thor e Green Lantern: Rise of the Manhunters). Non possiamo parlare per gli altri, ma si può vedere che il mercato è in ribasso. Non ci sono più quei giorni in cui gli editori vendevano tutto e facevano soldi; adesso si vendono solo videogiochi di alta qualità. Il mercato dove si vendevano giochi mediocri solo perchè collegati ad un film è finito.
Articolo a cura di Anthony Stark.
Annunci

One thought on “Videogiochi: i prossimi videogame Dc Comics non saranno basati sui film

  1. night angel ha detto:

    in realtà, oltre a Spider-Man e Batman: Arkham Asylum, ci sono X-Men Origins: Wolverine (che è piaciuto molto, per il suo stile simile a God Of War) e… ovviamente, il GOTY di quest’anno: Batman: Arkham City. Ma poi, c’è anche Spider-Man: Shattered Dimensions, piaciuto tantissimo… ma ce ne sono anche altri. Diciamo che dei 90/100 giochi sui supereroi prodotti, solo 20/21 sono piaciuti (tipo i 2 Watchmen Arcade, The End Is Nigh. Belli e scorrevoli, anche se ripetitivi ma la storia (che è quello che conta) è bella)).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...