Sylvester Stallone contro i cinefumetti

In un’intervista con ET Sylvester Stallone si è scagliato, in un certo senso, contro il genere del cinefumetto che “con i suoi supereroi” sta facendo scomparire i veri eroi dei film d’azione anni ’80:

Il genere dei film d’azione sta diventando, purtroppo…Diciamo che sta scomparendo. Oggi abbiamo i supereroi che hanno questi superpoteri, possono sparare palle di fuoco dalle mani e roba del genere. E’ grandioso. E poi hai un paio di tizi come noi che sono i veri uomini d’azione cattivi…[...] Io non vedo questi cinefumetti. Si chiama “restringimento di pubblico”. Il mondo del cinema ha lavorato assiduamente per scoraggiare gli intelligenti, le persone più esigenti, dal cinema. Hanno lavorato sodo per sbarazzarti di te, affinchè tu esca dal cinema e vada poi a comprarti i giocattoli e i videogames.

Che Stallone si sia dimenticato di aver interpretato un cinefumetto chiamato Giudice Dredd anni fa?

Articolo a cura di Fabioisanhero

About these ads

3 thoughts on “Sylvester Stallone contro i cinefumetti

  1. Butkus scrive:

    Infatti il film DREDD – LA LEGGE SONO IO è un film che Stallone ha rinnegato…”Girandolo, mi sono reso conto di essere anch’io un effetto speciale” dichiarò poco tempo dopo le riprese.

    • E “Bullet to The Head”, anch’esso un cinefumetto?

      • Butkus scrive:

        In BULLET TO THE HEAD infatti il protagonista è soltanto un semplice “assassino” che si allea con un poliziotto per vendicare la morte della sua amata. Non spara palle di fuoco dalle mani, né tantomeno svolazza sui tetti dei grattacieli di New York…L’unico “superpotere.” di cui dispone è la propria pistola.
        Occhio a non confondere le cose: nell’intervista Stallone si riferisce esclusivamente alle produzioni tutte effetti speciali e poco altro incentrate sui supereroi, non all’intera categoria del cinefumetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...